Vedere nei loro occhi la gioia di ritrovarsi, di giocare, di stare insieme, senza alcuna competizione, ma nel segno dell'amicizia, della partecipazione, è davvero bello.
Fa capire che se uno degli eventi più importanti del capoluogo richiama ancora tante persone nel campo sportivo della parrocchia di Madonna della Neve a Frosinone, vuol dire che l'idea dell'allora Padre Adelmo Scaccia è stata vincente. E la quarantacinquesima edizione non sta deludendo le aspettative. L'Olimpiade Victoria, piace e convince.

Da venerdì scorso grande divertimento per tutti i partecipanti all'evento che si concluderà domenica prossima. Diverse le gare che vedono protagonisti i numerosi partecipanti. Quattro le squadre: falchi contraddistinti con il colore rosso, grifoni con il colore blu, condor con il colore verde, le aquile con il colore bianco. C'è ancora tempo per le iscrizioni, l'importante è presentare il certificato medico di sana e robusta costituzione per attività non agonistica. Ogni serata sarà accompagnata da tanta musica, sagre, giochi per tutta la famiglia.

Questa sera salirà sul palco Daniele Pullo in concerto, domani serata salsera con Alain Sosa, mercoledì ore 20 presentazione del libro "Sicuro è più bello" di Paolo Veronese, a seguire Fluo party, giovedì 5 settembre "Giochi senza quartiere" venerdì 6 settembre sfilata di "Baby Lù" (chi volesse partecipare per l'iscrizio ne e la prova abito è possibile recarsi nel negozio) e spettacolo di musica con i Trillanti, sabato 7 settembre spettacolo comico con Gianluca Impastato, domenica 8 settembre cerimonia di chiusura e a seguire serata salsera con Alain Sosa.

Tra i diversi eventi in programma da segnalare anche l'appuntamento di sabato dalle 8 nei locali dell'Olimpiade Victoria con la raccolta di sangue con l'Adolas sangue. Sempre sabato alle ore 10 per la gioia di tutti i bambini la possibilità di diventare pompiere per un giorno grazie all'iniziativa Pompieropoli e alla disponibilità del comandante provinciale dei vigili del fuoco Alessandro Gabrielli.

Uno staff impeccabile sta accogliendo i partecipanti, composto da Fabrizio Bracaglia, Andrea Cattini, Mauro Conti, Francesco Crescenzi, Pietro Fusco, Matteo Lisi, Gianni Pulcinelli, Francesca Rasati, Sara Scaccia, Riccardo Trinca, Ingrid Antonucci, Alessandro Arduini,Veronica Bernardi, Ludovica Bracaglia, Veronica Calicchia, Daniele Ceccani, Giulia Cherif, Claudio Ciafrocca, Valeria Colasanti, Angelica Corsi, Lucia Crescenzi, Matteo Crescenzi, Fabio D'Alessandris, Federica D'Ambrosi, Denny D'Amico, Christian D'Arce, Alessia Desideri, Alice Ferracci, Lorenzo Fortini, Marta Gatto, Irene Gazzaneo, Marzia Incitti, Francesco Lisi, Simonpietro Lisi, Samuele Magliocchetti, Andrea Maliziola, Letizia Mandarelli, Arianna Marini, Francesco Mazzocchi, Daniele Pagliaroli, Aurora Petrucci, Mauro Polizzi, Laviani Pompei, Clelia Pulcinelli, Matteo Riccetti, Danilo Scaccia, Piergiorgio Scarsella, Andrea Solli, Alessio Spaziani, Mattia Vincenzone Tramontano.