Con la pasta o con la carne, servito come contorno al pesce oppure come piatto unico. È un prodotto che si presta a ogni tipo di sfaccettatura e che viene apprezzato da grandi e bambini. Le sue proprietà uniche e la sua straordinaria versatilità lo rendono il "re" indiscusso degli ortaggi. Stiamo parlando del peperone di Pontecorvo che ha ottenuto da anni il marchio Dop. Come è consuetudine anche quest'anno si svolgerà la speciale "Festa del peperone di Pontecorvo dop".

L'appuntamento con il gusto e la tradizione che segna la fine della stagione estiva con piatti prelibati. Tra le novità di quest'anno l'organizzazione a cura del Consorzio per la tutela del peperone di Pontecorvo in collaborazione con l'amministrazione. Sabato la festa prenderà il via alle 18 in piazza Porta Pia.

E i piatti che saranno presentati a tutti coloro che interverranno sono molti e variegati: trofie con peperone, spezzatino di maiale con peperone, peperone ripieno, frittura di pesce con peperone e, come dolce, il gelato artigianale del bar Prata.
Una serata che avrà anche uno speciale accompagnamento musicale con la "Mimmo Crolla show band" e la partecipazione straordinaria dei "Drum Street", la band dell'associazione italiana Persone Down della provincia di Frosinone.