Fine settimana ancora all'insegna della musica e delle tradizioni a Ripi. Dopo il successo dello Street Food, che lo scorso fine settimana ha fatto registrare centinaia di presenze, nelle giornate del 17 e del 18 agosto si svolgerà il Festival di musica popolare, un appuntamento ormai entrato nella tradizione estiva ripana. Suoni, canti, balli, colori e il ritmo della musica folk, chiaramente reinterpretata in chiave moderna, pervaderanno il centro del paese. Sabato, dopo l'esibizione degli artisti di strada (ore 20.30), nel piazzale Polivalente suonerà il "Giuliano Gabriele Trio" mentre domenica, alle 21.45, sarà la volta di Damiana Leone. Anche il 18, prima degli spettacoli, ci saranno le esibizioni degli artisti di strada. Soddisfatti per i successi degli eventi estivi il sindaco Piero Sementilli e l'assessore Enrico De Angelis.

Che sottolineano: «L'estate ripana prosegue all'insegna del successo e del divertimento. Abbiamo pianificato iniziative varie dalla tradizione allo spettacolo, dalla musica al divertimento, abbiamo fuso usi, costumi, arte e multiculturalità, senza disdegnare l'impegno su tematiche importanti e attuali come la violenza sulle donne cui abbiamo dedicato una giornata.
Il riscontro positivo dei visitatori dà forza al nostro impegno, dimostrando che ci stiamo muovendo nella direzione giusta, lavorando con serietà e puntando ad ambiziosi traguardi – concludono – Siamo certi che il Festival della musica popolare segnerà un altro successo e cogliamo l'occasione per invitare tutti gli appassionati del settore e non, sicuri che apprezzeranno l'iniziativa».