Sogni di celluloide al Parco Matusa con 'Cinema sotto le stelle'. Ieri sera grande successo per la proiezione di 'Bohemian Rhapspdy', lungometraggio vincitore di quattro premi Oscar - miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro -  e dedicato alla vita del grande Freddie Mercury. 

Non c'è però tempo di rifiatare, stasera alle 21.30 in programma un altro appuntamento da non perdere. E' infatti la volta di 'A mano disarmata', la storia della cronista dell'edizione romana de La Repubblica Federica Angeli che prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. Un film di Claudio Bonivento con Claudia Gerini (nei panni di Federica Angeli), Francesco Venditti, Mirko Frezza, Francesco Pannofino e Rodolfo Laganà.

Giovedì, invece, avventura e fantasy con Aladdin, mentre venerdì ci sarà spazio per la commedia con Book Club di Bill Holderman con Diane Keaton, Jane Fonda e Candice Bergen. Si parla di quattro donne sessantenni che leggono Cinquanta sfumature di grigio. E della loro vita prende una svolta inaspettata. Fine settimana interessante. Sabato La paranza dei bambini, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto da Roberto Saviano. Regia di Claudio Giovannesi: ragazzini allo sbando in una realtà che sembra non lasciare scampo. L'obiettivo è avere soldi e potere. Il film ha ottenuto otto candidature ai Nastri d'argento ed è stato premiato al Festival di Berlino.

Domenica con una sorpresa per i più piccoli con la proiezione del film d'animazione Ralph spacca internet. Il prezzo dei biglietti è di 2,50 euro. Proseguono, dunque, i grandi appuntamenti all'interno del Parco Matusa. Andato in archivio in maniera positiva anche l'evento A tutta birra che ha succeduto, tra gli altri, quello del Pizza Village. Adesso a Frosinone, all'interno del parco, potranno divertirsi con i film e con altri appuntamenti da non perdere nell'ambito della rassegna Arena Matusa Festival. Come il Ciociaria Street Food (dal 13 al 15 settembre), Matusa Sport Village (20-22 settembre) e Motor Passion (27-29 settembre).