Il fascino del grande schermo è tornato al Parco Matusa. Ieri sera, con la pellicola "Il campione", con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano per la regia di Leonardo D'Agostini, si è riaperta la rassegna dedicata alla settima arte, ossia 'Cinema sotto le Stelle'. Stasera è perà la volta di una delle proiezioni più attese, quella di 'Bohemian Rhapspdy', lungometraggio vincitore di quattro premi Oscar - miglior attore, miglior montaggio, miglior montaggio sonoro, miglior sonoro -  e dedicato alla vita del grande Freddie Mercury. Diretto da Bryan Singer e Dexter Fletcher (non accreditato), il film vede protagonisti, tra gli attori, Rami Malek e Lucy Boynton. Emozioni assicurate con i Queen e con il loro spettacolare frontman Freddie: la loro unicità di stile, la scalata sulle vette della musica mondiale fino all'iconico concerto Live Aid 1985, una delle più grandi performance della storia.

Nemmeno il tempo di rifiatare che, il giorno seguente, mercoledì 7 agosto un altro appuntamento da non perdere all'interno del Parco Matusa con la rassegna Cinema sotto le stelle. In programma, infatti, c'è A mano disarmata, la storia della cronista dell'edizione romana de La Repubblica Federica Angeli che prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. Un film di Claudio Bonivento con Claudia Gerini (nei panni di Federica Angeli), Francesco Venditti, Mirko Frezza, Francesco Pannofino e Rodolfo Laganà.

Giovedì, invece, avventura e fantasy con Aladdin, mentre venerdì ci sarà spazio per la commedia con Book Club di Bill Holderman con Diane Keaton, Jane Fonda e Candice Bergen. Si parla di quattro donne sessantenni che leggono Cinquanta sfumature di grigio. E della loro vita prende una svolta inaspettata. Fine settimana interessante. Sabato La paranza dei bambini, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto da Roberto Saviano. Regia di Claudio Giovannesi: ragazzini allo sbando in una realtà che sembra non lasciare scampo. L'obiettivo è avere soldi e potere. Il film ha ottenuto otto candidature ai Nastri d'argento ed è stato premiato al Festival di Berlino.

Domenica con una sorpresa per i più piccoli con la proiezione del film d'animazione Ralph spacca internet. Il prezzo dei biglietti è di 2,50 euro. Proseguono, dunque, i grandi appuntamenti all'interno del Parco Matusa. Andato in archivio in maniera positiva anche l'evento A tutta birra che ha succeduto, tra gli altri, quello del Pizza Village. Adesso a Frosinone, all'interno del parco, potranno divertirsi con i film e con altri appuntamenti da non perdere nell'ambito della rassegna Arena Matusa Festival. Come il Ciociaria Street Food (dal 13 al 15 settembre), Matusa Sport Village (20-22 settembre) e Motor Passion (27-29 settembre).