Torna il Cinema sotto le stelle. Dopo le proiezioni che, lo scorso mese, hanno coinvolto, emozionato e fatto sorridere moltissime persone, il fascino del grande schermo all'interno del Parco Matusa ricomincia forte. Alle 21.30 di oggi, infatti, ci sarà la proiezione del film "Il campione", con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano per la regia di Leonardo D'Agostini. Narra la vicenda di Christian che sembra avere tutto dalla vita: a vent'anni vive in una megavilla, ha Lamborghini in garage e una fidanzata influencer. Ha migliaia di fan e un contratto milionario con la Roma. La sua brillante carriera di attaccante, però, è messa a rischio da un carattere iracondo e dalle sue bravate.

Dopo la proiezione, con tecnologie all'avanguardia, del film italiano, martedì tornerà al Parco Matusa Bohemian Rapsody di Bryan Singer (aveva raccolto un importante successo già nella proiezione dello scorso mese). La pellicola, vincitrice di quattro premi Oscar, vede protagonisti, tra gli attori, Rami Malek e Lucy Boynton. Emozioni assicurate con I Queen e Freddie Mercury: la loro unicità di stile, la scalata sulle vette della musica mondiale fino all'iconico concerto Live Aid 1985, una delle più grandi performance della storia.

Nemmeno il tempo di rifiatare che, il giorno seguente, mercoledì 7 agosto un altro appuntamento da non perdere all'interno del Parco Matusa con la rassegna Cinema sotto le stelle. In programma, infatti, c'è A mano disarmata, la storia della cronista dell'edizione romana de La Repubblica Federica Angeli che prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano Ostia. Un film di Claudio Bonivento con Claudia Gerini (nei panni di Federica Angeli), Francesco Venditti, Mirko Frezza, Francesco Pannofino e Rodolfo Laganà.

Giovedì, invece, avventura e fantasy con Aladdin, mentre venerdì ci sarà spazio per la commedia con Book Club di Bill Holderman con Diane Keaton, Jane Fonda e Candice Bergen. Si parla di quattro donne sessantenni che leggono Cinquanta sfumature di grigio. E della loro vita prende una svolta inaspettata. Fine settimana interessante. Sabato La paranza dei bambini, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo scritto da Roberto Saviano. Regia di Claudio Giovannesi: ragazzini allo sbando in una realtà che sembra non lasciare scampo. L'obiettivo è avere soldi e potere. Il film ha ottenuto otto candidature ai Nastri d'argento ed è stato premiato al Festival di Berlino.

Domenica con una sorpresa per i più piccoli con la proiezione del film d'animazione Ralph spacca internet. Il prezzo dei biglietti è di 2,50 euro. Proseguono, dunque, i grandi appuntamenti all'interno del Parco Matusa. Andato in archivio in maniera positiva anche l'evento A tutta birra che ha succeduto, tra gli altri, quello del Pizza Village. Adesso a Frosinone, all'interno del parco, potranno divertirsi con i film e con altri appuntamenti da non perdere nell'ambito della rassegna Arena Matusa Festival. Come il Ciociaria Street Food (dal 13 al 15 settembre), Matusa Sport Village (20-22 settembre) e Motor Passion (27-29 settembre).