Giuseppe Paino, Mattia Cestra, Jonah Viscardi, Marco Cerquozzi e Daniele Petricca. In due parole, i Club Mario, tribute band di Luciano Ligabue made in Frosinone. Questa sera chiuderanno la dieci giorni di "A tutta birra", la festa dedicata alle bionde, alle rosse e alle scure di mezzo mondo in scena al Parco Matusa.

I Club Mario
Tutto ha avuto inizio nel 2002, quando alcuni ragazzi accomunati dalla passione per Ligabue decidono di dare vita al progetto. La formazione, come detto, è composta da Giuseppe Paino (voce e chitarra), Mattia Cestra (chitarra e cori), Jonah Viscardi (chitarra e cori), Marco Cerquozzi (basso) e Daniele Petricca (batteria). Dal primo concerto, era il 6 febbraio del 2003 in un locale di Colleferro, i Club Mario hanno suonato e cantato in tutta Italia. E stasera saranno a Frosinone per chiudere la festa della birra.

Cinema sotto le stelle
Ma gli eventi al parco continueranno fino a tutto il mese di settembre. Da domani riprende infatti il "Cinema sotto le stelle".
Con un film italiano che vede come protagonisti Stefano Accorsi e il giovane Andrea Carpenzano, "Il campione". Il giorno successivo, a grande richiesta, torna "Bohemian rapsody", che nella proiezione del mese scorso ha fatto registrare il tutto esaurito. La pellicola, vincitrice di quattro Premi Oscar, racconta la storia dei Queen e del loro frontman Freddie Mercury.
Mercoledì 7 agosto un altro film italiano, "A mano disarmata".

Claudia Gerini interpreta la cronista de La Repubblica Federica Angeli, impegnata contro i clan malavitosi di Ostia.
Giovedì 8 agosto è in programma "Aladdin", una favola adatta a grandi e bambini con Will Smith nei panni del genio della lampada. A seguire "Book club" (venerdì 9 agosto), "La paranza dei bambini" (sabato 10 agosto), "Ralph Spacca Internet" (domenica 11 agosto), "Il corriere – The mule" (lunedì 12 agosto), "After" (martedì 13 agosto), "Bentornato presidente" (mercoledì 14 agosto), "Quo vado?" (giovedì 15 agosto), "Modalità aereo" (venerdì 16 agosto), "Croce e delizia" (sabato 17 agosto) e "The Lego movie" (domenica 18 agosto). Il costo del biglietto è di 2,50 euro. Info su arenamatusafestival.it.