Fino a martedì 6 agosto, la biblioteca comunale di Arpino ospiterà bambini e ragazzi de "La Collina incantata", il centro estivo patrocinato dall'amministrazione comunale di Arpino che vedrà i giovani partecipanti impegnati nella realizzazione di laboratori di scrittura creativa, lettura animata, riciclo e redazione di un giornalino.

«Il progetto, promosso dalla cooperativa sociale Domino, ha un forte impatto sociale - ha detto l'assessore ai servizi sociali Valentina Polsinelli, delegata anche ai servizi bibliotecari -. Attraverso i laboratori per i più piccoli, la biblioteca comunale è attiva anche nelperiodo estivo,equesto èstato possibile grazie all'impegno dell'Associazione "Amici della Biblioteca" che supporta l'apertura al pubblico della biblioteca.

A loro e a Loreto Ciccarelli, membro dello staff del sindaco, vanno i nostri ringraziamenti per aver predisposto le condizioni migliori per accogliere i giovani ospiti del centro estivo e per le attività che verranno realizzate nei prossimi mesi. L'iniziativa proposta dalla cooperativa sociale Domino mette a frutto tutte le potenzialità della biblioteca comunale di Arpino che potrà diventare un punto di riferimento e di aggregazione non solo peri più piccoli, ma per l'intera collettività».