Ormai alla trentaquattresima edizione, Atina Jazz, organizzata dalla Pro Loco di Atina con l'amministrazione comunale di Atina e il sostegno del main sponsor Banca Popolare del Cassinate, può essere sicuramente annoverata tra le più longeve manifestazioni estive in Italia. Aprirà, questa sera ad Atina, in provincia di Frosinone, con il concerto di Giorgio Ferrera Trio (ingresso gratuito) nello splendido cortile di Palazzo Cantelmi. Il Trio di Giorgio Ferrera, composto da Giorgio Ferrera al pianoforte, Alessandro Del Signore, contrabbasso e Pierluigi Tomassetti, batteria.

Al trio di Giorgio Ferrera l'onore di aprire la 34esima edizione di AtinaJazz Festival, con un'anteprima del loro nuovo disco in uscita il prossimo ottobre. In questo nuovo lavoro il trio prosegue le sue esplorazioni sonore fatte di ritmiche incalzanti e potenti che si alternano a momenti rarefatti approdando così a nuovi scenari sonori fluidi e puliti. Giovedi 25 luglio, alle 20,30, nel cortile di Palazzo Cantelmi, Cosmic Sextet, mentre alle 22, in Piazza Marconi Kinga Glyk Trio. Kinga Glyk, a soli 20 anni è considerata la nuova stella del panorama internazionale della musica jazz, blues e funk.

Nonostante la giovane età ha già tenuto molti concerti non solo in Polonia, ma anche in paesi come Indonesia, Austria, Germania, Svizzera, Italia, Portogallo, Slovacchia, Repubblica Ceca e Ucraina. Nel 2015 il suo album di debutto "Rejestracja" che in un sondaggio della rivista "Jazz Forum" è stata nominata miglior bassista e scoperta dell'anno.
A giugno 2016 un video di Kinga che interpreta "Tears In Heaven" di Eric Clapton è stato pubblicato da Bass Player United su Facebook con un totale di venti milioni di visualizzazioni. Nell'ottobre 2017 è stato pubblicato l'ultimo album in studio "Dream".

L'album è stato lanciato da una delle più famose case editrici musicali del mondo, la Warner Music Group Company.
I concerti che promuovono il nuovo album si svolgeranno in paesi come Usa, Canada,Norvegia, Francia, Spagna, Italia e in molti altri Paesi. Fino a domenica tanti appuntamenti musicali di qualità tra cui l'esibizione dei Bowland prevista per sabato prossimo alle 22 in piazza Guglielmo Marconi ad Atina. Non resta che gustare ottima musica nel suggestivo scenario della Valcomino.