Al via nel cuore del capoluogo "A tutta birra", la kermesse dedicata alla bevanda più famosa al mondo che animerà l'Arena Matusa Festival dal 26 Luglio al 4 Agosto. Protagoniste indiscusse,  all'interno del Parco del Matusa, saranno le bionde, le rosse e le scure per tutti i gusti ma non mancheranno gli stand gastronomici per garantire gli abbinamenti più adatti tra cibo e birre.

Per tutta la durata della manifestazione andranno in scena le migliori birre, da quelle tradizionali a quelle artigianali. Presenti la classica Ale, la birra ad alta fermentazione e la celeberrima Lager, la birra a bassa fermentazione di origine tedesca più diffusa e conosciuta al mondo. Saranno molte le varianti di Lager a disposizione di intenditori e neofiti. Anche la grande tradizione birraia belga dirà la sua nella kermesse "A tutta birra" con la celebre Lambic, prodotta con malto d'orzo e frumento non maltato grazie alla fermentazione spontanea in botti di legno. Nel panorama ormai globalizzato della produzione di birra spicca il successo che va consolidandosi di anno in anno per la birra Trappista, ovvero prodotta all'interno di un monastero da monaci trappisti o con la loro supervisione. Si tratta di una trentina di birre prodotte secondi stili diversi tra loro e hanno origine nei monasteri cistercensi francesi. Sarà un trionfo anche per la birra artigianale che conquista sempre più rapidamente importanti fette di mercato. Insomma, ce ne sarà davvero per tutti i gusti, anche quelli più raffinati.

 Non mancherà, insieme alla birra e al buon cibo, l'intrattenimento musicale. Ogni serata sarà infatti accompagnata da esibizioni musicali, cover e dj set di artisti che ad ogni serata si alterneranno sul palco. L'Arena Matusa Festival si prepara a dieci giorni in un contesto di piacevole relax e divertimento per tutti, grazie ai quali l'estate al parco Matusa di Frosinone acquista un nuovo brio, tutto all'insegna del consumo consapevole. Non resta che attendere il 26 Luglio per far decollare l'estate a… tutta birra

Il Programma

venerdì 26.07
LIVE SCIROCKATI
I SUCCESSI DELL'ESTATE

sabato 27.07
TARANTA NIGHT ARIACORTE
LE TRAVOLGENTI NOTE DEL SALENTO

domenica 28.07
DJ SET & LIVE MUSIC

lunedì 29.07
DJ SET & LIVE MUSIC

martedì 30.07
CAPOEIRA POWER ARTE BRASILE
AFRO, FREVO E TUTTO IL RITMO DEL SUDAMERICA

mercoledì 31.07
DJ SET & LIVE MUSIC

giovedì 01.08
LIVE 4PLAY
I SUCCESSI DELL'ESTATE

venerdì 02.08
DJ SET & LIVE MUSIC

sabato 03.08
 TARANTA NIGHT TAMBURELLISTI DI TORREPADULI
NOTTE DI MAGIA, BALLO E PASSIONE

domenica 04.08
CLUB MARIO
GLI EVERGREEN DI LIGABUE