"La verità, vi prego, sull'amore", è il titolo dello spettacolo in scena domenica prossima nella suggestiva Piazzetta Conti di Aquino. Appuntamento alle ore 21 con la prima edizione di "Teatro al borgo".

Un evento molto atteso anche perché protagonista sarà un'attrice che proprio ad Aquino è cresciuta e ha gli affetti più cari, Claudia Conte. Con lei l'attrice Mimosa Campironi. Le due artiste, sotto la guida e la sapiente drammaturgia di Francesco Apolloni, si interrogano sul significato dell'amore e lo fanno grazie al canto, la poesia e la musica con alcuni dei più appassionanti brani d'amore del teatro classico e contemporaneo.

Lo spettacolo molto atteso, rientra in un contesto di promozione del territorio di Aquino, che vede il comune in prima linea nell'Estate delle Meraviglie della Regione Lazio, grazie soprattutto al desiderio della giovane e bravissima attrice Claudia Conte di esibirsi tra i suoi concittadini e nel paese del Santo della Summa Theologiae.

Entusiasta anche il sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi: «Ospitare questa rappresentazione teatrale, che Claudia Conte porta nella sua città, è motivo di vanto e di orgoglio. Farlo poi nel suggestivo borgo medievale, davanti alla casa di San Tommaso d'Aquino, protettore degli studenti e degli artisti e patrono della città è fatto essenziale per la comunità. Noi siamo davvero lieti di poter trascorrere una serata così intensa e poterla offrire ai nostri concittadini». Inoltre nei desideri del presidente del consiglio comunale, che ha la delega allo spettacolo, Maurizio Gabriele c'è quello di creare una serie di eventi culturali di portata nazionale insieme all'attrice concittadina Claudia Conte. Intanto si aspetta con grande entusiasmo lo spettacolo di domenica prossima.