Moderna, classica, hip-hop. Le scuole della provincia di Frosinone e Latina mettono in mostra le loro abilità nella manifestazione in svolgimento all'interno del Matusa. Una kermesse non competitiva, nell'ambito dell'Arena Festival,dal titolo Danza al Parco. Partecipano undici scuole (Matrice N, Danza & Danza, New Studio 3, Sati Spettacolo, New Fitness Club, Futura, Arte e Balletto, Hip Hop Accademy, Backstage, Art Maison Accademy, Flamingo Dance & Wellness) per un totale di oltre duecento ballerini. Un evento che acquisisce consensi e che, nella serata conclusiva in programma questa sera, calerà un tris importante.

Sono attesi, infatti, direttamente dal mondo del programma televisivo di Amici di Maria De Filippi tre professionisti che, così come accaduto con le esibizioni delle ragazze e dei ragazzi delle scuole, sapranno far emozionare il pubblico presente. Esperti, appassionati o semplici curiosi. Oggi, con inizio degli spettacoli in programma alle ore 21.30, oltre ai ballerini delle scuole, saranno protagonisti Vincenzo Di Primo, ventunenne ballerino con una formazione classica molto solida e già diverse esperienze professionali di alto livello ed è stato, inoltre, finalista nel 2018 della trasmissione televisiva Amici condotta da Maria De Filippi; Gabriele Esposito, anche lui di ventuno anni, che ha iniziato a ballare all'età di sei e ha vinto la quindicesima edizione del talent show Amici.

Da due anni è parte integrante del corpo di ballo dello stesso programma. Ci sarà anche un'altra nota ballerina della trasmissione diretta da Maria De Filippi: Francesca Tocca. Classe 1989, Tocca ha iniziato a ballare molto presto intraprendendo gli studi di danza in tenera età. E, a sedici anni, era già una professionista apprezzata. Nel 2015 è entrata come professionista ad Amici.