Con "A star is born" di Bradley Cooper, Oscar per la migliore canzone nel 2018, si è aperta lunedì la rassegna "Cinema sotto le stelle". Il fascino del grande schermo, nell'ambito dell'Arena Matusa Festival, ha raccolto consensi e, in molti, hanno scelto proprio il Parco Matusa per passare qualche ora di spensieratezza e relax. "A star is born" ha saputo far emozionare grazie all'esibizione della coppia Bradley Cooper-Lady Gaga. Ma la rassegna è proseguita, ieri, con "First Man" di Damien Chazelle, film che racconta la storia dell'allunaggio del 20 luglio di cinquant'anni fa con un grandissimo Ryan Gosling nelle vesti di Neil Armstrong.

Tra incidenti tecnici e lutti in decollo e in atterraggio, tra la guerra in Vietnam e le tensioni sociali del Sessantotto, tra due figli da crescere e una moglie da ritrovare, Armstrong/Gosling bucherà il silenzio del cosmo prendendosi la luna. La kermesse, in programma fino al 18 agosto, permetterà agli appassionati (ma non solo) di godere tutti i giorni di film per tutti i gusti.
A partire, anzi proseguire, da questa sera con la proiezione di "Ben is back" di Peter Hedges. Domani, invece, "7 uomini a mollo" di Gilles Lellouche. E poi, tra gli altri, "Bohemian Rhapsody" (lunedì 8) di Bryan Singer con Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury, film vincitore di quattro premi Oscar, e "Green Book" (giovedì 18) di Peter Farrelly con Viggo Mortensen e Mahershala Ali. Pellicola, quest'ultima, ispirata alla storia di Tony Lip e vincitrice di tre premi Oscar tra cui miglior film 2018.

E poi "Stanlio e Ollio" (lunedì 22) e, la sera dopo, "Domani è un altro giorno" con Valerio Mastandrea e Marco Giallini.
Questi sono soltanto alcuni "assaggi" di una programmazione lunga e articolata che mescola i successi della passata stagione con le anteprime. Il pubblico, che ha riempito il Parco Matusa, ha dimostrato di apprezzare la qualità della proiezione e, in programma, c'è anche un ulteriore miglioramento con uno schermo più grande. Apprezzato anche il suono.
L'atmosfera, nelle serate estive sotto le stelle, diventa magica guardando un bel film. Il prezzo del biglietto è di 2,50 euro e per rimanere sempre informati sulle novità basta visitare il sito internet arenamatusafestival.it. Da lì è possibile scoprire, infatti, tutte le iniziative dell'Arena Matusa Festival.

Oltre alla rassegna cinematografica sotto le stelle, infatti, il programma estivo prevede anche iniziative in altri campi.
Da quelle andate in archivio che hanno visto protagonisti famosi webstar alle serate dedicate alla pizza a quelle, da svolgersi, tra eccellenze gastronomiche con lo street food, birra, motori e sport.