"Vivi la città, vivi l'estate", è il titolo dell'Estate ferentinate 2019, il cui programma è stato presentato in municipio dall'amministrazione Pompeo a Ferentino. Da sabato fino a settembre le piazze della città accoglieranno eventi di vario genere. Si comincia con la due giorni dello Street Food, sabato e domenica prossimi: spettacoli musicali, culturali ed enogastronomia. Sabato in piazza Matteotti, alle 21, Riccardo Fogli in concerto, mentre alle 23,30 alla Rotonda del Vascello divertimento col dj Jay Santos.

Dal 4 al 7 luglio rassegna internazionale della chitarra acustica; dal 15 al 21 luglio Fiati in concerto; 1-10 agosto in piazza Mazzini cinema sotto le stelle; 10-14 agosto Aspettando Ferragosto a Villa Gasbarra; 16 agosto serata musicale in piazza Matteotti; 21-25 agosto Ferentino in Fiaba; 19-22 settembre chiusura col botto con "Ferentino è". L'amministrazione Pompeo da sempre punta sull'organizzazione di estate di grandi eventi. E anche il programma 2019 conferma appuntamenti di qualità per tutti i gusti.

Gli amministratori invitano a trascorrere le serate estive nelle piazze e tra i bellissimi monumenti della città. Hanno presentato il cartellone il sindaco Antonio Pompeo, l'assessore Angelica Schietroma, il presidente della Pro loco Luigi Sonni e i rappresentanti delle associazioni. «Ringrazio coloro che hanno permesso di realizzare questi eventi – ha dichiarato Pompeo – Sono diversi, di qualità e abbracciano tutti i generi. Il mio invito è a vivere appieno la città». L'assessore Angelica Schietroma e il presidente Sonni hanno espresso il proprio apprezzamento: «Tante serate all'insegna della qualità».