Tre giovani pianisti cinesi di "Iostudioitaliano" al loro primo concerto presso la Biblioteca Comunale di Alatri. Venerdi 24 Maggio alle ore 18,30 con "Parliamo di musica…a modo mio" del Maestro Antonio D'Antò.

Di seguito il comunicato stampa dell'Associazione Gottifredo.

Tre giovanissimi cinesi, due ragazze e un ragazzo poco più che ventenni, che studiano italiano ad Alatri, nel corso istituito dall'Associazione Gottifredo. Vogliono iscriversi ad alcuni dei Conservatori italiani che attuano il programma "Turandot" per diventare pianisti di professione. Si chiamano LI Jing, CHEN Han Wen e YANG Jin Rui, vengono da tre diverse città cinesi, due del sud e una del nord, hanno preso un nome italiano per facilitarci nei rapporti con loro, perciò li conosciamo come Luna, Matteo, Rebecca.

Dopo le lezioni di italiano studiano con passione e serietà pianoforte e il maestro Antonio D'Antò li segue e li consiglia in modo che possano affrontare con profitto l'esame di ammissione al Conservatorio che sceglieranno. La Biblioteca Comunale di Alatri e l'assessorato alla cultura, per l'ultima tappa del fortunato programma "Stasera parliamo di musica…a modo mio" del maestro Antonio D'Antò, giunto ormai alla sesta edizione, ci hanno proposto, d'accordo con il maestro, di invitare i nostri giovani pianisti perché offrano pubblicamente un saggio della loro bravura. Ne abbiamo parlato con loro e hanno accettato di suonare per i numerosi amanti della buona musica che arrivano da ogni parte della provincia e frequentano con entusiasmo le belle "lezioni" di D'Antò.  Luna, Matteo e Rebecca hanno accettato, come dicevamo, ma stanno vivendo giorni pieni di ansia: si tratta del loro primo concerto che – come il primo amore – non si scorda mai.

Eseguiranno brani di Beethoven, Schumann, Lutoslawsky. Loro sono emozionati, ma lo siamo anche noi dell'Associazione Gottifredo e di "Iostudioitaliano" e invitiamo tutti ad accogliere i nostri giovani pianisti con un bell'applauso di incoraggiamento. Non mancate. Venerdì 24 Maggio alle ore 18,30 alla Biblioteca Comunale di Alatri "Luigi Ceci". Per la "prima volta" di Luna, Matteo e Rebecca.