La creazione del mondo come non l'avete mai vista. E forse neanche immaginata. È in programma domenica prossima (ore 17.30) al cinemateatro Antares di Ceccano lo spettacolo di danza contemporanea "Creations". I due coreografi Fabiola Pasqualitto e Francesco Azzari si sono ispirati al primo racconto della Creazione della Genesi in cui si narra che Dio «crea dal nulla» tutte le cose e la sua opera creatrice consiste anche nel far passare il mondo dal caos all'armonia, dal disordine alla bellezza e, su questo, giocano a immaginare il mistero della vita.

Una visione attraverso gli occhi di due artisti nati negli anni 70, da qui la scelta musicale e coreografica di una partitura che spazia da Samuel Barber ai The Doors passando per Vangelis. Sulla scena si susseguono dieci quadri: il caos; luce e tenebre; l'aria; l'acqua; la terra; il sole; la luna; le stelle; gli esseri marini, gli uccelli e gli animali; il giardino dell'Eden, Eva e Adamo; the end.

Una fascinazione degli occhi e dell'udito che ci porta indietro all'origine ma che ci fa riflettere anche sul tempo di oggi.
La regia è di Fabiola Pasqualitto (coreografie Fabiola Pasqualitto e Francesco Azzari), mentre sul palco si esibiranno Alice Greci, Susanna Greci, Amedeo Iagulli, Sara Tullio, Ilaria Malizia, Barbara Montini, Costanza Tedeschi, Jamira Colapietro e Maria Rosaria Roma. Service luci e suoni: Muzak; sound e video editing: Damiano Silva. L'organizzazione è dell'A.s.d Centro Studi Danza di Ceccano. Per info e prevendite telefonare al 333.4709374.