Già al lavoro per il concorso nazionale "Note nel Borgo dell'Angelo" che si terrà a Boville Ernica nel mese di maggio.
Appuntamento con la sesta edizione dell'evento culturale musicale patrocinato dal comune di Boville Ernica e promosso ed organizzato dall'as sociazione Ansi (associazione nazionale scuola italiana – comitato di coordinamento cittadino di Frosinone) e dall'associazione culturale "Boville: Libertà è Partecipazione". Il concorso si svolgerà a Boville Ernica, dal 23 al 26 maggio, nella sala del museo civico, in Piazza San Francesco. Le audizioni saranno aperte al pubblico e si svolgeranno dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 circa di ogni giorno. Una giuria di esperti selezionerà i partecipanti.

Il concorso prevede premi assoluti, primi, secondi e terzi premi, diplomi di merito, borse di studio e diplomi di partecipazione a tutti i concorrenti, come previsto dal regolamento.Tutti i primi premi assoluti, ed eventualmente altri premiati scelti dalla giuria, saranno tenuti ad esibirsi nel concerto finale, che si terrà domenica 26 maggio 2019. L'intento prioritario è quello di promuovere una cultura musicale a livello nazionale.

Il concorso è riservato alle seguenti categorie: alunni delle scuole secondarie di I Grado ad indirizzo musicale; studenti dei Licei musicali; dei conservatori di musica; delle scuole civiche e comunali ad orientamento musicale. Le categorie strumentali del concorso riguardano il pianoforte, gli archi, i fiati, le formazioni da camera, i gruppi bandistici e le orchestre.
Il concorso nazionale "Note nel Borgo dell'Angelo" oltre a proporsi come un'iniziativa musicale nazionale, rappresenta un vero e proprio progetto sociale ha come obiettivo la valorizzazione delle nuove generazioni, considerate nella loro capacità creativa ed artistica.