Sostenibilità e nuova ricerca tipologica sono il tema di "Back to the future", Luxury Rewear, progetto del corso di Fashion Design dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone.

Abiti nuovi, destrutturati e ricostruiti con un appeal fortemente artigianale rivivono nelle applicazioni, nei ricami, nei tagli che individuano nuovi modi d'uso.

Giacche sartoriali si contaminano di nuovi dettagli in trama e ordito, camicie ripetute creano abiti pret à porter, trench maschili diventano corpetti sagomati su gonne asimmetriche, interno come esterno, cuciture a vista, mix and much diventano concetti chiave per "tornare al futuro". Una collezione di abiti contemporanei che rispettando l'ambiente usano il passato per guardare avanti. Un hashtag #LRW, Luxury Rewear, propone il concetto di lusso sostenibile e social che si ritrova nella ricerca stilistica di una coscienza etica in un processo produttivo come quello del settore moda.

In esposizione insieme agli abiti Detriti, progetto nato dal desiderio di utilizzare ciò che nella lavorazione della pietra viene considerato scarto, ciò che andrebbe perduto si trasforma in un gioiello.

Per la partecipazione alla Milano Fashion Week è stata fondamentale la sinergia avviata tra l'Accademia di Belle Arti, nella persona del suo Presidente Ennio De Vellis, la Camera di Commercio di Frosinone e Aspiin (Azienda Speciale Internazionalizzazione e Innovazione) al fine di incentivare la collaborazione tra Istituzioni e Aziende del territorio.