"La mafia dei pascoli. La grande truffa all'Europa e l'attentato al Presidente del Parco dei Nebrodi". È questo il titolo dell'opera che verrà presentata domani alle 18 nella biblioteca comunale di Cassino. Un libro edito da Rubbettino, con prefazione di Gian Antonio Stella. La presentazione è stata curata dall'associazione "Carabiniere Marino Fardelli". Presente uno degli autori che è anche il protagonista, Giuseppe Antoci.

Previsti il saluto di Marino Fardelli, presidente dell'associazione; gli interventi del consigliere regionale Mauro Buschini, del capitano Ivan Mastromanno, del presidente del Parco dei Monti Aurunci Marco Delle Cese e di Simona Di Mambro della trattoria della Legalità. A moderare la giornalista Angela Nicoletti.

«Con piacere ho accettato l'invito di Marino Fardelli a partecipare alla presentazione del libro "La Mafia dei Pascoli".
Ringrazio Marino Fardelli per il suo impegno sociale a favore della legalità in un territorio dove spesso si combatte contro l'indifferenza e la rassegnazione. Un libro dall'alto spessore culturale, dove viene raccontata la storia di chi coraggiosamente ha detto no alle interferenze della mafia» ha commentato il presidente del Parco dei Monti Aurunci, Marco Delle Cese.