Allegria e colori tra le strade della città. Torna il carnevale ferentinate e tornano gli eventi in un'atmosfera di festa che, da sempre, coinvolge bambini e adulti. Si tratta di un duplice appuntamento, quello che il Comune di Ferentino ha in programma per quest'anno, con la collaborazione di Radio Ferentino, dell'associazione culturale "Le Strenghe" e dei "Carrillon". Patrocinio della Regione Lazio, della Pro Loco, con il presidente Luigi Sonni, e dell'associazione "Botteghe sotto i campanili".

La partenza è in programma domenica 3 marzo. Appuntamento per i più piccoli alle 15 ai giardini Collepero con il raduno delle mascherine in costume a cura delle scuole e del centro diurno. A seguire la tradizionale sfilata dei carri allegorici, tra musica e coriandoli, che accompagnerà grandi e piccoli nel pieno dell'atmosfera del carnevale in un percorso che, da Collepero, attraversa viale Marconi e rallegrerà tutta via XX Settembre. L'organizzazione e la realizzazione della sfilata vanta la partecipazione delle associazioni "Tufano insieme", "Pantanello", "Castello delle vigne" e "Airone". Immancabile il secondo appuntamento, martedì 5 marzo, con il "Carnevale in piazza". Una giornata totalmente dedicata alla gioia della musica, con le esibizioni della banda giovanile "Città di Ferentino" e con l'allegria e la spensieratezza dei tamburellisti de "I salta pizzica".

Cresce l'attesa per vivere in compagnia la festa di carnevale tra le strade di Ferentino, immersi in quell'atmosfera di gioia e allegria che solo la musica e i mille colori dei coriandoli sanno creare.