Attesissima per lunedì 11 febbraio la presentazione del libro di Antonio Manzini ‘'Rien ne va plus''. Primo in classifica da tre settimane, l'autore sarà presente dalle ore 18 presso la Cassa Edile di Frosinone, in un evento organizzato dalla libreria Ubik, pensato per  promuovere l'ultimo capitolo della fortunata saga che ha dato i natali al personaggio di Rocco Schiavone.

Un così largo successo che ha sedotto milioni di telespettatori, ormai affezionati al vicequestore le cui avventure sono state impersonate alla tv da Marco Giallini, ma che ancor prima ha tenuto  gli occhi incollati alle pagine di un'altrettanto vasta platea di lettori. Antonio Manzini, noto anche come regista e attore, ha instaurato con Sellerio editore una collaborazione vincente, che ha consacrato Rocco Schiavone, nel giro di pochi anni, come icona di carisma del genere poliziesco.

Il romanzo apripista della serie, ‘'Pista Nera',  risale infatti solo al 2013 ma sin da subito si è accaparrato un posto sul comodino degli amanti della narrativa . Dialogherà con l'autore la professoressa Rita Irene Cipriani, che riporterà al padre del burbero poliziotto Schiavone tutte le domande per scandagliare cause e curiosità della sua ispirazione. L'appuntamento, che unisce tournee promozionale e occasione d'incontro, rappresenta per la comunità un'attrazione culturale da non perdere. Il romanzo infatti ha riscosso un enorme consenso non solo nel pubblico ma anche ricevendo ottime recensioni dalla critica, che ne confermano tutto il pregio letterario.