Corsa campestre campionati studenteschi, l'Istituto comprensivo di Aquino conquista il quarto posto. Si è svolta a Pontecorvo la finale provinciale dei giochi studenteschi 2018/19 nella specialità della corsa campestre. A darsi battaglia, nel circuito allestito nei pressi del piazzale Giovanni Paolo II, sono stati oltre 700 studenti provenienti dalle scuole d'istruzione secondaria di primo e secondo grado della provincia di Frosinone che hanno colorato la manifestazione in una splendida cornice variopinta di magliette.

L'Istituto comprensivo di Aquino, in gara con 24 studenti divisi nelle quattro categorie previste dal regolamento, al seguito dei professori Giuseppe Evangelista e Daniele Palombo, ha guadagnato posizioni di tutto rispetto, riuscendo nella categoria cadetti a sfiorare il podio con il quarto posto tra i quindici Istituti partecipanti e con lo splendido risultato di Nicolò Testa che accede ai campionati regionali nella categoria miglior performance.

Una bella esperienza per i ragazzi  dell'Istituto Comprensivo di Aquino che hanno potuto misurarsi con coetanei delle altre scuole della provincia, fare nuove conoscenze e vivere un momento di scuola fuori dai banchi, all'aria aperta e in un contesto altamente stimolante per la loro autostima e crescita sociale.