Una natività di condivisione. Sarà questo uno dei temi della rappresentazione che domani si svolgerà presso il Parco della Rimembranza all'ingresso del centro storico. Un progetto ideato dall'associazione "Corto Cinema Alatri" e proposto all'associazione "Insieme" di Alatri, che attraverso il proprio direttivo, ha subito accolto con entusiasmo il progetto mettendosi a completa disposizione sia per la realizzazione della scenografia e per la presenza dei ragazzi affetti da sindrome di down.
«Lo scopo del progetto infatti - spiegano dall'organizzazione - non è quello di allungare la lista dei tanti presepi viventi, che in questo periodo affollano le vie e i borghi della provincia, ma quello di interagire e integrarsi totalmente con questi ragazzi».
«Saranno loro continuano a dar vita, insieme ai genitori ma anche ai tanti volontari che seguono questi ragazzi, a rappresentare i personaggi più importanti che popoleranno la scena della natività. Non saranno soli ma parte integrante del presepe. Ci sarà Maria che diede alla luce Gesù, i re magi (due di loro saranno i ragazzi dell'associazione) i pastori, il profeta e un angelo».
«Da qui il titolo "Natale Insieme"- concludono - ed è stato facile giocare con il nome dell'associazione, perchè il nostro intento era questo, trascorrere un pomeriggio dedicato alle feste natalizie insieme a loro. Speriamo che il pubblico accolga il nostro invito a partecipare a un evento unico nel suo genere». Appuntamento per domani dalle 17.30 alle 20.