Fine settimana all'insegna del "Christmas food" quello che la città si è lasciata alle spalle. Gli eventi natalizi sono andati in scena sabato e domenica, nonostante il freddo, nel centro storico chiuso alle auto per la simultanea domenica ecologica.
Partecipazione da parte dei bambini e dei propri genitori, anche se l'aria gelida ha frenato in parte le adesioni.
È comunque solo l'inizio degli appuntamenti allestiti dal Comune, in collaborazione con le associazioni cittadine "Le Botteghe sotto i campanili", la Pro loco e "Vivi Ferentino".

Street food, artisti di strada e mercatini natalizi, questi alcuni degli eventi che hanno animato le strade del centro.
I bambini sisono potuti divertire al cospetto di simpatici trampolieri e clown, con la slitta di Babbo Natale e il divertente trenino natalizio che ha fatto numerosi giri in centro. Sabato prossimo, invece, sarà il giorno del tradizionale concerto di musica gospel nell'abbazia Santa Maria Maggiore, con Laura Wilson & Nu'Movement. Molti gli appuntamenti in programma fino al 6 gennaio.

«Ci avviciniamo al Natale con manifestazioni di grande spessore, che valorizzano il territorio e le sue attrattive turistiche e servono anche a sostenere le attività commerciali - ha commentato il sindaco Antonio Pompeo -. Ringrazio tutta la macchina organizzativa, che lavora con passione e impegno per garantisce la riuscita degli eventi. Le manifestazioni in programma sono di grande qualità e siamo certi che i cittadini gradiranno». Seguiranno diversi concerti fra cui quello di Capodanno dell'orchestra di fiati "Città di Ferentino". Sabato 29 (ore 17, piazza Matteotti) le fontane danzanti in musica classica dei Cazacu's.