È in programma per domani sera alle 20.30 il primo evento inserito nel ricco programma "Natale 2018: magica atmosfera" a cura del comune di Sora. Come da tradizione, anche quest'anno, l'associazione musicale "Le Voci del cuore" terrà il concerto di apertura delle festività natalizie, nella Basilica di San Domenico Abat. Lo spettacolo "Rivisitando il Natale" incanterà gli spettatori con un ricchissimo cast: coro polifonico, coro voci bianche, orchestra classica e pop, solisti, soprano e tenore.

Quest'anno "Le Voci del cuore" ci doneranno un'esibizione fantasiosa e preziosa allo stesso tempo, basata su una ricerca accurata dei brani che spaziano dal tradizionale al futuro, creando i presupposti di un presente innovativo. Da tutto ciò scaturisce il titolo "Rivisitando il Natale". L'evento sarà presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso.

La formazione corale, preparata da Manuela Abballe, in collaborazione con Alberto Petricca e Emilio Cancelli, si caratterizza da sempre per lo studio di tre generi musicali: gospel, classico e leggero con l'unico obiettivo di coinvolgere persone di diversa età e culture. L'orchestra sarà formata da professionisti del territorio e da studenti di Conservatorio con la partecipazione di un'orchestra allievi grazie alla collaborazione di Simona Reale. L'associazione oltre a valersi di professionisti, è sempre attenta alla valorizzazione di giovani talenti.