Festeggiata la patrona Santa Cecilia. Grande successo domenica nella cattedrale San Paolo per l'iniziativa che ha visto protagonista la "Banda Ernica". Infatti all'omaggio musicale alla Santa si è unito anche un incontro con il complesso di Arcinazzo Romano. La bella cornice della cattedrale ha vissuto un calore sonoro e umano che hanno pervaso gli animi dei presenti. Tale energia ha sottolineato in modo reale, nel giorno in cui si celebrava la "Giornata contro la violenza sulle donne", il rifiuto alla barbarie in tutte le sue espressioni, come evidenziato dal sindaco di Alatri Giuseppe Morini.
Il folto pubblico presente ha goduto di oltre un'ora di musica.

Il repertorio delle due formazioni musicali è stato improntato su branidel "repertorio originale" per orchestre di fiati, scritti da celebri compositori italiani e stranieri, un percorso musicale coinvolgente che ha tenuto sul filo gli ascoltatori fino al temine dell'esibizione. Plauso ai direttori dei due complessi: il M° Mauro De Santis per Arcinazzo Romano e i M.stri Luca Cecconi e Domenico Ciavardini per la "Banda Ernica". Al gradimento del pubblico si sono aggiunti gli encomi espressi dal sindaco di Arcinazzo Romano, Giacomo Troja, che ha evidenziato come tale rapporto di amicizia, scambio e collaborazione dei due complessi rappresenti una ricchezza perle amministrazioni,un patrimonioin cuiinvestire perfar crescere, con la forza della cultura, i cittadini e, soprattutto, i giovani. Quindi ha lanciato l'invito a replicare tale iniziativa ad Arcinazzo Romano.
Un ringraziamento è stato reso a don Antonio Castagnacci per l'ospitalità e l'amicizia che da sempre riserva alla Banda Ernica, mettendosi a disposizione per i suoi concerti.