Mancano pochi giorni alla finale nazionale di Miss Italia e la concorrente frusinate, Marta Valentini, pone una forte candidatura alla conquista della corona di reginetta di più bella d'Italia.
La giovane del capoluogo, infatti, in questi giorni si è già aggiudicata la fascia di "Miss Interflora". La giuria ha assegnato i titoli nazionali abbinati agli sponsor del 79º concorso nazionale di Miss Italia, che hanno visto le concorrenti laziali autentiche protagoniste. Sono quattro infatti le fasce da loro conquistate, sulle quattordici messe in palio, con la romana Nicole Ceretta (Miss Roma) capace di vincerne due: Miss Diva e Donna e Miss Candy. Alla frusinate Marta Valentini (Miss Eleganza Lazio) è andata la fascia di Miss Interflora, alla tarquiniese Chiara Bordi (Miss Etruria) quella di Miss Ethos.

La lista completa dei titoli vede: Miss Interflora Marta Valentini; Miss Candy Nicole Ceretta; Miss Diva e Donna Nicole Ceretta; Miss Ethos Chiara Bordi; Miss Equilibra Fiorenza D'Antonio; Miss Miluna Noemi Rizzo; Miss Rocchetta Bellezza Giulia Auer; Miss Loves Nature Erika Nicolosi; Miss Sorriso Daygum Marta Murru; Miss Piazza Italia Carlotta Maggiorana ; Miss Kissimo Antonietta Fragasso; Miss Tv Sorrisi e Canzoni Carlotta Maggiorana; Miss Cinema Martina Iacomelli; Miss Sport Marta Murru.
E non è finita qui, perché ci sono ancora in palio i titoli di Miss Eleganza – ideato nel lontano 1950 per Sofia Loren, che sarà assegnato venerdì 14 settembre alle ore 11 nel corso della conferenza stampa di presentazione delle due serate TV – e ovviamente quello di Miss Italia 2018.

Le tre rappresentanti laziali, tra cui la frusinate Marta Valentini, parteciperanno ora alle finalissime, in programma, per la prima volta, a Milano, fino al 17 settembre, negli studi di Infront, che, insieme alla Miren, gestirà la produzione delle due serate tv, il 16 e il 17 settembre, in onda su La7 e presentate da Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. Importantissimo sarà come sempre il televoto, ossia i voti che le nostre ragazze otterranno dalle telefonate. I numeri da chiamare non sono ancora stati resi noti, mentre si conoscono già i numeri di gara.

Marta Valentini ha il numero 16: ventenne di Frosinone, alta 180 centimetri, ha gli occhi marroni e i capelli castani; diplomata al liceo artistico, lavora come modella ma il suo sogno è diventare una showgirl.
Sportiva, ama nuotare e andare in palestra.
Chiara Bordi ha il numero 8: 18 anni di Tarquinia, è alta 1.75 mt, ha gli occhi e i capelli neri; studentessa dell'ultimo anno del liceo classico, nel periodo estivo lavora come barista. Vorrebbe proseguire gli studi in medicina e diventare un chirurgo ortopedico. Appassionata di viaggi, è una grande sportiva: va in canoa, sui rollerblade, fa windsurf, si arrampica sui muri di roccia e si dedica all'attività di sub. Cinque anni fa, in seguito ad un incidente in motorino, ha perso una gamba. È la prima miss con protesi ad accedere alle prefinali nazionali di Miss Italia.
Nicole Ceretta, 18 anni dell'Eur, è alta 177 centimetri, ha gli occhi marroni e i capelli castani; studentessa al liceo linguistico, è fidanzata da un anno con Joseph, figlio del musicista Paolo Carta. Dal padre, ex cestista, ha ereditato la passione per la pallacanestro, infatti tifa per la squadra americana dei Golden State Warriors. È un amante dei rettili.

«Racconteremo le ragazze in modo diverso, cercheremo di rappresentare al meglio le loro emozioni, la passione, l'orgoglio e le loro speranze. Vogliamo farle conoscere una ad una, partendo da una considerazione di fondo, ovvero che al di là della bellezza c'è l'anima». Tony Scheinman, regista delle prefinali di Miss Italia realizzate da Infront, impegnato in questi giorni nelle riprese televisive a Jesolo, spiega in anteprima ciò che vedremo su La7 i prossimi 16 e 17 settembre. "Non realizzeremo il solito documentario -dice Scheinman- bensì un vero e proprio format televisivo di infotainment. Il pubblico di oggi è sempre più esigente e vuol vivere un'esperienza diretta: al di là delle immagini, dobbiamo trasmettere delle sensazioni. Ci riusciremo sicuramente -conclude- anche perché Miss italia è il talent show per eccellenza, il più genuino ed originale»