Al 75° Festival del Cinema di Venezia, ha sfilato l'altro ieri sul red carpet la piccola doppiatrice Charlotte Infussi. Mano nella mano con Luciano De Ambrosis, protagonista del film neorealista "I bambini ci guardano" (tra i preferiti di Papa Francesco) e oggi voce italiana di Sean Connery.
Ha sangue ferentinate ed è figlia d'arte la piccola Charlotte. Figlia della doppiatrice capitolina Domitilla D'Amico (voce di Emma Stone, Scarlett Johansson, Anne Hathaway, Eva Green e molte altre), interprete vocale affermata, la cui carriera nel mondo del doppiaggio cominciò all'età di appena 4 anni, e di Marco Infussi.
La piccola e altrettanto promettente Charlotte frequenta quest'anno la terza elementare, spesso visita la vecchia Fornace Giorgi, azienda ferentinate di papà Marco.
Ha 7 anni Charlotte e ha già interpretato personaggi in Lego Movie, Mr.Peabody & Sherman, Maleficent, La luce degli oceani, Il drago invisibile, Kubo e la Spada Magica, Avengers: Infinity War e in particolare ha vinto i provini Disney Pixar, interpreta la canzone finale di Coco "Ricordami" e il pesciolino Dory.
La doppiatrice più piccola d'Italia Charlotte Infussi D'Amico, che è destinata a far parlare di sé, ha ricevuto giovedì scorso a Venezia il premio "Voci d'O Senti chi parla" assegnato al più grande e alla più piccola dei protagonisti.