Alessio Bernabei, Ernia, Gué Pequeno. È un programma ricco di appuntamenti e all'insegna della musica quello della Mondadori Bookstore di Frosinone (via Aldo Moro) che, a partire da domani, ospiterà i tre artisti per una tappa dei rispettivi instore tour. I fan avranno la possibilità di incontrare i propri beniamini per scattare una foto e ricevere un autografo.

L'ex stella dei Dear Jack
Si comincerà domani (ore 18.30) con Alessio Bernabei che presenterà anche nel capoluogo ciociaro il suo ultimo album: Senza filtri. Raccolta che succede a quella di due anni fa: Noi siamo infinito. Per il cantante pop di Tarquinia, classe 1992, si tratta del secondo album da solista. Ha conosciuto la notorietà con i Dear Jack, gruppo di cui ha vestito i panni del frontman.
Con la band, formata nel 2012, ha partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi vincendo il premio della critica giornalistica. Due gli album con i Dear Jack: Domani è un altro giorno, prima e seconda parte. Alessio Bernabei ha intrapreso la carriera solista nel 2015. Da solo ha preso parte al Festival di Sanremo sia nel 2016 che nel 2017.

Il trap di Ernia
Dal pop di Alessio Bernabei al trap di Matteo Professione, in arte Ernia. Rapper classe 1993 originario di Milano. Sarà protagonista al Mondadori Bookstore per incontrare i fan e firmare autografi lunedì 17 settembre alle 15 nell'ambito del suo instore tour. Anche una tappa nel capoluogo ciociaro, dunque, per la presentazione del suo nuovo album 68. Ernia è conosciuto fino al 2014 come membro dei Troupe D'Elite, gruppo di cui faceva parte anche Ghali, altro trapper. Successivamente allo scioglimento del gruppo Ernia si è dedicato alla carriera solista e, dopo due anni, è tornato nel 2016 con il singolo Vuoto. E da lì ha preso il via la carriera solista.

Gue con "Sinatra"
Il programma di appuntamenti musicali del Mondadori Bookstore di via Aldo Moro prosegue martedì 18 settembre (ore 18) con un altro artista apprezzato dai giovani. Ma non solo. Cosimo Fini, in arte Gué Pequeno, incontrerà i suoi fan nell'ambito dell'instore tour. Firma copie e foto per l'evento riguardante il suo ultimo album: Sinatra. Milanese, classe 1980, ha iniziato la carriera solista nel 2005 dopo l'esperienza nei Club Dogo, gruppo di cui faceva parte anche un altro rapper: Jake La Furia.
Nella sua carriera solista ha pubblicato cinque album, complessivamente nove. Ha collaborato anche con altri artisti del panorama musicale nazionale, come nel caso di Marracash. Il 6 aprile 2018 Gué Pequeno ha pubblicato il singolo inedito Come se fosse normale, mentre il 18 maggio è uscito Nero Bali di Elodie, a cui il rapper ha collaborato vocalmente insieme a Michele Bravi. Il mese seguente, invece, inizia con un ulteriore nuovo singolo, Lungomare latino, inciso con la collaborazione di Willy William. Fino ad arrivare al 24 agosto 2018, giorno in cui annuncia tramite i propri social ufficiali l'uscita del quinto album solista. E martedì 18 settembre i suoi fan avranno la possibilità di incontrarlo nel capoluogo ciociaro