Estate...tempo di feste. Cresce la voglia di allegria, di divertimento, di uscite serali, di leggerezza e spensieratezza. E la domanda è quasi sempre la stessa: "Che facciamo stasera?" Di seguito abbiamo selezionato per voi gli appuntamenti da non perdere questo venerdì 17 agosto in Ciociaria ed in provincia di Latina.

Aprilia
Cinema Sotto le Stelle Nell'Arena sotto le stelle allestita al Parco Falcone e Borsellino verrà proiettata, alle ore 21, la pellicola "La forma dell'acqua", l'ultimo capolavoro di Guillermo del Toro, vincitore di quattro Premi Oscar e un Leone d'Oro a Venezia
Atina
CantinAtina Nel centro storico di Atina va in scena la diciottesima edizione di "CantinAtina", sagra del vino Cabernet Doc e del fagiolo cannellino Dop.
Si parte alle ore 19
Formia
Roberta Vaudo & The Blue Wistle live Rhythm & Blues, Rock'n'roll, Swing e Boogie interpretati da una fantastica voce femminile sul palco di Morgana, alle ore 22.
La scena sarà per Roberta Vaudo & The Blue Whistles, un progetto musicale che ha saputo imporsi sulla scena dell'R'n'B anni ‘50 con l'intenzione di reinterpretare le grandi voci di quegli anni, passando dal Boogie Woogie al Rock'n'roll. La band nasce nel 2014 da un'idea di Roberta Vaudo, cantante poliedrica che accoglie nella sua carriera musicale un repertorio che spazia dallo Swing al Blues nelle loro espressioni più diverse.
Gaeta
Fabrizio Moro in tour Dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2018 con il brano "Non mi avete fatto niente" in coppia con Ermal Meta, Fabrizio Moro all'anagrafe Fabrizio Mobrici, fa tappa con il suo tour all'Arena Virgilio (Piazza XIX Maggio) a partire dalle ore 21, costo del biglietto 29 euro.
Gallinaro
GallinaRock Nel parco San Leonardo, a partire dalle 19, la finale del contest riservato alle band emergenti. L'ingresso è gratuito.
Latina
Joe Rapolla Live Joe Rapolla, cantante e sonwriter del New Jersey torna ad esibirsi nel capoluogo pontino e lo fa a BBeQ (Strada Lungomare, 4273) con Andrea Montecalvo al basso, Tony Montecalvo alla chitarra e Simone Sabatino. E' necessaria la prenotazione: 07 73274028
Norma
Festival Beer Prende il via la seconda edizione del Festival della Birra "Finché luppolo non ci separi", nel centro storico di Norma. Tanta musica dal vivo e ottimo cibo di strada e le migliori birre artigianali. Un'edizione ricca di eventi musicali con protagonisti di primo piano
Sabaudia
Armonie mediterranee Secondo appuntamento con il salotto letterario "Armonie mediterranee" che coniuga letteratura e musica. A partire dalle ore 21 in Piazza del Comune, Gian Luca Campagna e Alessandro Vizzino presentano "Le ragioni del fado". La malinconia assume suoni dolci, produce armonie nascoste con i ritmi suadenti del fado portoghese. Numerosi gli ospiti che animeranno la serata: Dante Ceccarini con "La forma della malingonia"; Amalia Avvisati che leggerà poesie tratte dal libro, mentre Laura Di Lenola le interpreterà come canzoni accompagnata dalla chitarra di Mimmo Battista; Claudia Saba con il suo libro "In viaggio per la felicità".
Secondo momento musicale con la band del Maestro Vincenzo Bianchi.
Terracina
Ecosuoni 2018 Ultimo appuntamento nel calendario della rassegna Ecosuoni 2018. Passeggiata fotografica e presentazione del disco "Don Antonio" del musicista romagnolo Antonio Gramentieri, (ore 18) in collaborazione con il Festival Tracce, presso il Monumento Naturale di Camposoriano, L'evento, organizzato dall'Associazione Canto di Eea in collaborazione con il Festival Tracce e il Circolo Cittadino di Camposoriano, si articolerà in altri tre momenti: alle 20.45 proiezione di foto dal titolo "I fiori" che custodisce Camposoriano a cura di Adriano Pagliaroli. Alle 21.45 appuntamento con la presentazione del disco Don Antonio, ultimo progetto del musicista romagnolo Antonio Gramentieri, affiancato sul palco da Nicola Peruch alle tastiere, Gianni Perinelli e Francesco Franz Valtieri al sax baritono ed effetti, Denis Mitchell Valentini al basso e voci, Vince Vallicelli alla batteria.
Al termine del concerto le prelibatezze gastronomiche di In Cucina con Flavia accompagnati dal vino della Cantina Sant'Andrea e i gelati di Davide Frainetti (che per la rassegna ha creato un nuovo sorprendente gusto), faranno degustare il sapore del territorio. E' richiesta a persona, un'erogazione liberale all'associazione di 7 euro, ridotta per i ragazzi dai 13 ai 17 anni.