Grande evento musicale estivo domenica prossima a Ceprano. Salgono sul palco gli Over Alien, Ninho, Benz, Flash, Whisker white, Special Guest Chicoria. Un appuntamento musicale da non perdere, in programma nella piazza centrale a partire dalle 21. L'organizzazione è stata curata nei dettagli da Flavio Pica, cepranese che partecipa alla vita sociale della città e che è stato anche promotore di una proposta progettuale presentata all'ultimo bilancio partecipativo. Gli abbiamo chiesto come è nata l'idea di organizzare un concerto dedicato a tutti i gruppi musicali locali.

«In realtà la proposta di dedicare una serata ai gruppi musicali locali e nata per caso - spiega Pica. Una sera ho incontrato casualmente dei giovani del luogo e parlando di musica sono venuto a conoscenza delle loro passioni, ho ascoltato dei brani proposti dai gruppi musicali e a quel punto ho proposto loro l'idea di condividere questa passione con i cepranesi.
La proposta è stata accolta immediatamente con entusiasmo ed è partita la macchina organizzativa. Mi piace puntare al massimo per ogni cosa che faccio, per cui anche in questa piccola sfida ho cercato di fare bene, curando ogni dettaglio. Certo del successo dell'iniziativa aspetto domenica prossima in piazza Martiri di via Fani». In questi giorni sono giunti in città visitatori e per cui è importante animare le serate estive e garantire spettacoli ed eventi culturali che possano intrattenere tutti. L'appuntamento di domenica è dedicato in particolar modo i giovani ed assume un valore aggiunto proprio perché dà spazio a talenti locali. Eccezionale presenza di Chicoria, autore di "musica di strada", già ospite a Ceprano invitato dagli studenti dell'Ite.