La Bandabardò in concerto questa sera a Monte San Giovanni Campano. Appuntamento da non perdere, dalle 22, per i 25 anni della band che si racconta con una nuova versione di Beppeanna, dal titolo "Se mi rilasso collasso".
La canzone-manifesto della Bandabardò si tinge di nuovi colori e nuove voci, "Beppeanna", oggi "Se mi rilasso collasso", è stata pubblicata nel 1998, contenuta nel disco Iniziali Bì-Bì. A distanza di 20 anni il pezzo resta il ritratto di una generazione e continua a rappresentare i nuovi ventenni, ancora sotto palco, ancora a urlare: "Attenziò Concentraziò Ritmo e Vitalità". Non farà eccezione il pubblico di piazza Marconi che è pronto a lasciarsi andare, rapito dai ritmi coinvolgenti e travolgenti di una delle band rock e folk più originali e apprezzate nel panorama musicale italiano.

La band fiorentina nasce nel 1993, il nome è un omaggio a Brigitte Bardot. Dal primo Cd, "Il Circo Mangione" la Bandabardò ha fatto molta strada, ma è sempre rimasta fedele allo spirito del primo album.
Dopo il successo ottenuto, nel 1998 esce un altro album che conferma il talento del gruppo: "Iniziali B.B". Nel 1999 i ragazzi registrano il primo live, "Barbaro Tour", che esce in copie limitate.
Il terzo cd, "Mojito Football Club" esce all'inizio del 2000 e riscuote il favore della critica (eletto disco del mese da Rockerilla).
L'anno successivo la Bandabardò torna con "Se mi rilasso…collasso", una raccolta di brani live più un brano inedito, "Manifesto" e nel 2002 con "Bon do! Bondo!" il gruppo si propone ancora una volta in tutta la sua versatilità. Nel 2004 esce "Tre Passi Aventi". Nel settembre del 2008 vede la luce "Ottavio".

Piazza Marconi è pronta ad accogliere la band che infiammerà una calda serata d'estate. L'ingresso è gratuito.