Cinque serate di spettacoli in musica, canzoni, balli, cabaret e prosa dal 9 al 14 agosto. Appuntamento con "Aspettando Ferragosto in villa". Ingresso gratuito e inizio spettacoli alle ore 21.15. Iniziative inserite nell'ambito di "Ferentino...Estate 2018" organizzato dal Comune, assessorati allo spettacolo, cultura, turismo e pubblica istruzione di concerto con l'associazione Pro loco. La location, ovviamente, è il parco pubblico di "Villa Gasbarra".

Il programma
Si inizia giovedì 9 agosto con lo show music live, "Le cantano e ballano così", di e con Oreste Datti, in arte "Il Califfo ciociaro", Marco Prata, altre performance canore ed esibizione dei gruppi di ballo social di Ivan Gizzi della "Kris dance" e "Ory Palombo" della "Backstage"; venerdì 10 agosto, recital – concerto, "Passione e libertà", con la regia di "Amedeo Di Sora"; sabato 11 agosto, commedia teatrale, "Ridendo con Eduardo" a cura della compagnia ferentinate, "Le Strenghe"; lunedì 13 agosto, intrattenimento musicale e balli di gruppo con "Sabrina show".

Per la chiusura degli spettacoli a Villa Gasbarra, il consolidato show music live itinerante, "Noi le cantiamo & balliamo così, aspettando Ferragosto in Villa", giunto alla settima edizione, ideato dall'art director Oreste Datti, si svolgerà la sera della vigilia del Ferragosto, martedì 14 agosto. I protagonisti saranno i cantanti: "Il Califfo Ciociaro", con un omaggio/ricordo in canzoni e monologhi all'indimenticato, "Franco Califano"; "Jason", e altre esibizioni canore. Negli intermezzi canori, esibizione gruppo di ballo social della scuola "Kriss Dance" con coreografie ad effetto. Ringraziamenti agli operatori dell'associazione "Amici dell'Agricoltura", che garantiscono la pulizia e l'apertura/chiusura del parco.