È stata presentata ieri mattina dinnanzi ad una numerosa platea l'ottava edizionedi "Sora in Rosa". Nella sala consiliare del Comune al tavolo dei relatori il sindaco Roberto De Donatis, il presidente del consiglio provinciale di Frosinone Luigi Vacana, l'assessore alle politiche culturali Sandro Gemmiti e le esponenti dell'associazione Iniziativa Donne."Sora in Rosa" van ta gli importanti patrocini di Prefettura di Frosinone, consiglio regionale del Lazio, Provincia di Frosinone, associazione nazionale toponomastica femminile, università degli studi di Cassino, ordine delle ostetriche e degli ostetrici della provincia di Frosinone, stati generali delle donne e patto per le donne. La kermesse è organizzata dal Comune di Sora che ha affidato la direzione artistica all'asso ciazione culturale no profit "Iniziativa Donne".

Entusiasta De Donatis ha dichiarato: «Ci troviamo davanti ad un evento molto articolato che coinvolgerà l'intera città e che ha previsto un complesso lavoro per l'aspetto logistico e della sicurezza. Sora tornerà magicamente a colorarsi di rosa grazie all'impe gno di Iniziativa Donne che ringraziamo. Invitiamo turisti e cittadini a Sora il 27 e 28 luglio per trascorrere duepiacevolissime serate». Anche Luigi Vacana ha sottolineato la valenza della manifestazione: «La Provincia di Frosinone ha sposato con piacere l'evento "Sora in Rosa", inserendolo con grandissimo rilievo nella kermesse "Ciociaria: Saperi, Sapori e Suoni" che porterà a Sora la grandissima attrice Giuliana De Sio, ospite d'onore la sera del 28 luglio».
L'intero programma della due giorni è consultabile sul sito internet del Comune di Sora o sulla pagina facebook Iniziativa-Donne Sora.