Alfonso Paganini domani a Sora: sale l'attesa per l'ospite d'onore di questa settimana della Mostra d'arte cinematografica "Vittorio De Sica", promossa dall'assessorato alle politiche culturali del Comune di Sora. Dopo l'applauditissima performance dell'attore Michele Placido e il successo delle compagnie teatrali del territorio, domani salirà sul palco, in piazza Mayer Ross il famoso ballerino e coreografo. Alle 21.30 porterà in scena lo spettacolo "Suite Nino Rota", ispirato al film "La Strada"di Federico Fellini. Il balletto è realizzato in collaborazione con la scuola "Danzapiù", diretta da Anna Maria Tollis, regista della serata nonché assistente alle coreografie. Presenta lo spettacolo la giornalista Ilaria Paolisso.
Alfonso Paganini, ballerino e coreografo, nasce nel 1960 e compie gli studi alla Scuola del Teatro dell'OperadiRoma.
Una volta terminati, entra nel Corpo di Ballo del Teatro e ne diventa primo ballerino nel 1979.Qui interpreta tutti i ruoli del repertorio classico. Viene invitato come ospite nei più prestigiosi teatri del mondo, sia come ballerino che come coreografo, e partecipa a numerose trasmissioni televisive. Promotore del "Concorso Internazionale Città di Rieti", ne è stato direttore artistico per le prime tre edizioni (1991, 1992, 1993).Oggi è direttore del Centro Studi Danza Paganini a Roma.
In occasione dello spettacolo del maestro Paganini, il Museo della Media Valle del Liri sarà aperto al pubblico in orario serale e, nella sezione espositiva, sarà allestita una mostra dedicata a Vittorio De Sica con oltre 40 opere.
Il sindaco e l'assessore Sandro Gemmiti invitano la cittadinanza a partecipare.