«Le faremo sapere». È la frase che ieri centinaia di persone si sono sentite dire nella sede della Pro loco di Roccasecca. A pronunciarla gli addetti al casting del nuovo film "Din Don" di Claudio Norza. Proprio nella città di San Tommaso si svolgeranno le riprese del film che vedrà tra i protagonisti Enzo Salvi e Maurizio Battista.
Per completare tutti ruoli presenti nella sceneggiatura sono stati aperti dei casting sul territorio alla ricerca di comparse, ma anche di ruoli minori. E ieri mattina, nella prima giornata ufficiale di provini, c'è stato un vero e proprio assalto. Centinaia le persone che sono presentate sperando di ottenere una parte. Nell'attesa di essere chiamati a sfoggiare il proprio talento di attore, i ragazzi si sono fermati nel chiostro visibilmente emozionati ma anche molto divertiti. C'era chi partecipava per gioco, chi in gruppo e chi perché crede di avere le carte in regola per sfondare nel mondo del cinema.
Tanti giovani, ma anche bambini. Non sono mancati i genitori che hanno accompagnato i pargoli sperando di aprire le strade dello spettacolo ai propri figli. In fila c'erano proprio tutti, anche anziani, nonni ed extracomunitari che, documenti alla mano, ripassavano qualche battuta.
Una giornata decisamente innovativa per Roccasecca. Ora si attende il momento della scelta da parte della direzione artistica e la convocazione sui set che saranno proprio nel paese del cassinate, che dal prossimo e per i successivi trenta giorni si trasformerà in un set cinematografico.