Una mostra dallo straordinario successo che sta ottenendo numeri veramente eccezionali. A conferma che la qualità viene sempre premiata. Parliamo della mostra che si sta svolgendo nella chiesa degli Scolopi in piazza Santa Maria Maggiore "Il Cristo Svelato. La pietà di Girolamo Troppa". Per aumentare ancora più l'interesse gli organizzatori hanno creato una serie di iniziative collaterali. Il 28 maggio alle 10 (Sala della Biblioteca Comunale) arriva "La tecnica pittorica di Girolamo Troppa e dei pittori del Seicento", una lezione di Mario Ritarossi, curatore della mostra, agli studenti del corso di pittura del Liceo artistico di Frosinone.

Il 1° giugno alle 18 (saletta delle proiezioni Chiesa degli Scolopi) ci sarà "La Praeparatio ad Missam", lezione di don Massimiliano Diacono Floridi custode dei beni artistici della Diocesi Anagni-Alatri. Domenica 3 giugno giornata dove si svolgerà il Corpus Domini, dalle 16 alle 19, sempre nella chiesa degli Scolopi ci sarà il concerto degli studenti del dipartimento di musica antica del Conservatorio di Frosinone. La serie prosegue mercoledì 6 giugno alle 18 quando nella chiesa degli Scolopi arriva "Allestire per mostrare l'arte"lezione con Luigi Fiorletta direttore dell'Accademia di Belle Arti di Frosinone e Marco Odargi, ideatore e responsabile dell'allestimento della mostra.

Poi venerdì 8 giugno, dalle 17 alle 19 (saletta delle proiezioni chiesa degli Scolopi) ecco "La traduzione del quadro per non vedenti", lezioni di Renzo Scasseddu e Alba Lisa Mazzocchia con presentazione del francobollo "Braille" con Vincenzo Marocco presidente del #CircoloFilatelicoeNumismaticodiAlatri. Insomma una serie di appuntamenti che arricchiranno sicuramente il già certificato successo della mostra.