Sarà la prima extracalcistica del nuovo stadio di Frosinone. E se il cast verrà confermato sarà una prima con il "botto". L'organizzazione è tutta nelle mani del vicepresidente Vittorio Ficchi che, stando alle indiscrezioni, non ha voluto mezze misure: o si parte con un evento destinato a rimanere nella storia della città oppure non se ne fa nulla.

Secondo quanto raccolto negli ambienti musicali da Ciociaria Oggi arriverà a Frosinone una serie di big che, messi insieme, scateneranno decine di migliaia di fans in tutta Italia: si parte dal re della dance Bob Sinclar, uno dei dj più acclamati del pianeta per arrivare a Jason Derulo, cantante leader della scena rithm&blues mondiale, per arrivare al flautista Luis Cortez icona dell'ambiente salsero cubano.

Un cast da far paura messo insieme da un'idea del direttore artistico dell'evento Nicola Convertino che, insieme a Vittorio Ficchi e ovviamente al presidente Stirpe, ha creato lo "European Latin Music Awards", un premio europeo alla musica latino americana che, secondo quanto trapelato fino ad oggi, dovrebbe diventare un evento destinato a ripetersi ogni anno in Ciociaria nella nuova e funzionale location dello stadio "Benito Stirpe".
Un'idea ambiziosa che potrebbe portare la città capoluogo ogni anno al centro della ribalta nazionale ed internazionale grazie ad una notte piena di stelle in arrivo da tutto il mondo.

Tornando all'evento in programma l'8 luglio, sembra che ad aprirlo sia il rapper idolo dei giovani Sfera Ebbasta che avrebbe a disposizione lo spazio prima dell'arrivo delle star internazionali. Dovrebbe ritirare un Award alla carriera Josè Feliciano, il celebre autore di "Che sarà". Altra star nel novero dei premiati, l'artista messicano Carlos Rivera, autore della colonna sonora del film Disney "Coco".

La lista definitiva del cast artistico sarà resa nota, a quanto pare, tra qualche giorno non appena verrà definito la guest star del megaconcerto.
Per quello che risulta a Ciociaria Oggi gli organizzatori puntano ad uno tra Kylie Minogue ed Enrique Iglesias. E questo lascia intendere che uno dei due dovrebbe far parte della scaletta del concerto-premiazione la cui esclusiva è stata venduta alle reti Mediaset.
Ancora top secret la data nella quale verrà dato il via alla prevendita dei biglietti che, presumibilmente, sarà decisa subito dopo l'ufficializzazione del cast definitivo.