Si recupererà sabato 5 maggio alle 21 lo spettacolo di Biagio Izzo "È tutto un recito", inizilamente previsto per il 30 marzo scorso. I biglietti già acquistati rimangono ovviamente validi per la nuova data. È possibile, per chi volesse, richiedere il rimborso del biglietto, presso il punto vendita in cui si è effettuato l'acquisto, entro e non oltre il 15 aprile. «È tutto un recito, è tutto un finto, è tutto un barzelletto per ridere», Così sentenziava Biagio Izzo ai tempi gloriosi di Telegaribaldi… ed ora? Ora tutto questo è diventato un monologo esilarante, una performance esplosiva e divertente per ridere e insieme, riflettere sulle grandi verità della vita di tutti i giorni, ma senza dimenticare la verve napoletana che da sempre ha reso il repertorio dell'artista inimitabile. La sua carriera di attore comico, prima di approdare al teatro di prosa da protagonista, prende forma, agli esordi, attraverso una intensa attività articolata tra il cabaret e le varie collaborazioni con attori napoletani di tradizione quali Benedetto Casillo, Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo. Con lo spettacolo "Ugo", diretto da Patrick Rossi Gastaldi, divide la ditta con Marina Suma e si colloca, a pieno titolo, fra i maggiori nomi della scena italiana.
Tra i suoi ultimi progetti teatrali, tutti realizzati in collaborazione con Bruno Tabacchini, troviamo "Tutto per Eva, solo per Eva","C'è un uomo nudo in casa", "Due comici in paradicostumi di questi paesi. Appare in seguito nelle più importanti trasmissioni nazionali (Fantastico, Domenica In, Festival di Sanremo), concentrando in pochi minuti le sue performance e raggiungendo altissimi indici di ascolto; il suo ultimo monologo al Festival di Sanremo raggiunse i 22 milioni di telespettatori.
Il suo modo di fare spettacolo si fa sempre più graffiante e corrosivo, dalla satira di costume passa ad affrontare temi più scottanti di carattere sociale e politico, facendo rabbrividire i vari dirigenti della televisione che nonostante il "rischio" c o ntinuano ad invitarlo nelle loro trasmissioni. Dopo aver vinto ben sei Telegatti, Beppe Grillo "fugge" dalla televisione e cerca scampo in teatro, lasciandosi alle spalle varietà, telegiornali, telequiz, aste e dibattiti con una serie fortunata di spettacoli.l so", "Il Re di New York", "Una pillola per piacere", "Un tè per tre" e "Guardami Guardami".
Biagio Izzo è nato il 13 novembre del 1962 a Napoli.
Indirizzatosi verso la carriera di comico, con Ciro Maggio da giovane forma il duo Bibì & Cocò e conquista un certo successo nell'ambiente campano anche grazie alla realizzazione di musicassette che propongono brani comici che conquistano successo. La carriera artistica di Biagio si è, poi, caratterizzata anche per una intensa attività cinematografica: "Anni 50" di Carlo Vanzina, "Besame Mucho" di Maurizio Ponzi, "L ' u omo della fortuna" di Silvia Saraceno, "Amore con la S maiuscola" di Paolo Costella, "Blek Giek" per la regia di Enrico Ceria, "Bodyguards" e "Merry Christmas" di Neri Parenti; e poi "Natale sul Nilo", "B a r z e llette" di Carlo Vanzina "Natale in India" di Neri Parenti e "M atrimonio alle Bahamas" di Claudio Risi. Inoltre, le collaborazioni con Vincenzo Salemme ne "L'amico del cuore", "Amore a prima vista",e "Cose da Pazzi", e con Leonardo Pieraccioni nel film "Io e Marilyn" e molto altro