Raduno di inizio anno a Scifelli per i cavalieri dei Monti Ernici. Percorrendo i tratturi che costeggiano il torrente Amaseno, hanno raggiunto la piazza del convento dei Redentoristi e poi la sede del circolo Lamasena. I cavalieri si sono incontrati a Scifelli dove sono stati accolti da Padre Antonio Caboni che li ha benedetti insieme ai loro cavalli per l'anno appena iniziato.Verso l'ora di pranzo, si sono recati nella sede del circolo Lamasena. Il patto di amicizia trai cavalieri e il circolo Legambiente Lamasena era stato siglato alla fine dello scorso anno proprio nella sede operativa del circolo ambientalista.
«Questo obiettivo –ha spiegato Remo Cinelli, presidente Lamasena potrà concretizzarsi attraverso il ripristino congiunto di antichi tratturi e sentieri che permettono di cogliere ed apprezzare quelle ricchezze ambientali di cui è ricca la Ciociaria».
Un importante sodalizio reso possibile anche grazie a Silvestro Savone e Alessandro Palmigiani, membri di entrambe le associazioni. Sempre presente il presidente dei Cavalieri Fabio Fieri che ha ribadito la necessità di coniugare il rispetto per l'ambiente con la passione per lo sport equestre