Torna la festa del cioccolato alla villa comunale di Frosinone. Appuntamento dal 2 al 4 febbraio con l'azienda pavese Choco moment. La manifestazione, organizzata in collaborazione dell'assessorato alla cultura del capoluogo, è giunta alla sua quarta edizione e si annuncia ricca di prelibatezze e scoperte interessanti. Anche questa volta ci saranno degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini. Il tutto farà da cornice al vero protagonista dell'evento: il cioccolato artigianale prodotto da aziende di tutta Italia. Saranno circa 12 gli stand previsti, che andranno a presentare non solo barrette, praline, liquori e creme delle imprese partecipanti, ma anche di altri maestri del cacao. Per tutti e tre i giorni l'orario di apertura è dalle 10 alle 20. Sono in programma diverse attività che sapranno coinvolgere grandi e piccini, in percorso gastronomico a base di dolcezza.
Special guest la Fabbrica del cioccolato, che anche per questa edizione mosterà ai presenti le varie fasi di lavorazione della pianta sudamericana. Davvero grande e ricco l'assortimento messo a disposizione dalle aziende: praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, cremini, torte sacher e le intramontabili crepes con panna e cioccolato caldo. Inoltre per gli amanti ci sono anche le sculture di cioccolato, cuori e tante piccole raffinate creazioni tutte da gustare. L'appuntamento è ormai una tradizione per il capoluogo.La realizzazione della quarta edizione dimostra la salda collaborazione instaurata tra Comune e l'azienda Choco Moment.
L'evento
Un weekend goloso: torna la festa del cioccolato alla villa comunale
Frosinone - Sarà possibile degustare diverse prelibatezze dell'azienda pavese Choco Moment, tra cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP