Un altro big dello spettacolo italiano pronto a sbarcare al teatro comunale "Nestor" di Frosinone". Venerdì 30 marzo lo storico palcoscenico della struttura di viale Mazzini ospiterà Biagio Izzo nello spettacolo "È tutto un recito". «È tutto un recito, è tutto un finto, è tutto un barzelletto per ridere», Così sentenziava Biagio Izzo ai tempi gloriosi di Telegaribaldi…ed ora? Ora tutto questo è diventato un monologo esilarante, una performance esplosiva e divertente per ridere e insieme, riflettere sulle grandi verità della vita di tutti i giorni, ma senza dimenticare la verve napoletana che da sempre ha reso il repertorio dell'artista inimitabile.
La sua carriera di attore comico, prima di approdare al teatro di prosa da protagonista, prende forma, agli esordi, attraverso una intensa attività articolata tra il cabaret e le varie collaborazioni con attori napoletani di tradizione quali Benedetto Casillo, Rosalia Maggio e Giacomo Rizzo. Con lo spettacolo "Ugo", diretto da Patrick Rossi Gastaldi, divide la ditta con Marina Suma e si colloca, a pieno titolo, fra i maggiori nomi della scena italiana. Tra i suoi ultimi progetti teatrali, tutti realizzati in collaborazione con Bruno Tabacchini, troviamo "Tutto per Eva, solo per Eva", "C'è un uomo nudo in casa", "Due comici in paradiso","Il Re di New York", "Una pillola per piacere", "Un tè per tre" e "Guardami Guardami".
La carriera artistica di Biagio è caratterizzata anche da una intensa attività cinematografica:"Anni 50" di Carlo Vanzina, "Besame Mucho" di Maurizio Ponzi, "L'uo mo della fortuna" di Silvia Saraceno, "Amore con la S maiuscola" di Paolo Costella, "Blek Giek" per la regia di Enrico Ceria, "Bodyguar ds" e "Merry Christmas" di Neri Parenti; e poi "Natale sul Nilo", "Barzellette" di Carlo Vanzina "Natale in India" di Neri Parenti e "Matrimonio alle Bahamas" di Claudio Risi. Inoltre, le collaborazioni con Vincenzo Salemme ne "L'amico del cuore","Amore a prima vista", e "Cose da Pazzi", e con Leonardo Pieraccioni nel film "Io e Marilyn"e molto altro.