Sulla soglia dei 50 anni, scriveva Hernest Hemingway, siamo tutti sulla stessa barca, un po' stanchi ed avviliti abbiamo tutti le stesse risposte… e se cambiassimo le domande?… Arrivati alla soglia dei cinquanta anni iniziamo a guardarci indietro per rivedere cosa è successo. Così Enrico Brignano torna sul palcoscenico con lo spettacolo Enricomincio da me.
Ecco perché il campione indiscusso del teatro italiano, amato dal pubblico che lo premia con la sua folta presenza ad ogni spettacolo, arrivato ai trenta anni di carriera e che con il suo tour sarà a Frosinone il 25 gennaio al palasport "Città di Frosinone" di viale Olimpia, decide di rimettersi in discussione.
Cosa lo ha condotto dov'è ora? Varcato il traguardo del mezzo secolo, a cinquanta anni tondi tondi, Enrico Brignano non smette di farsi domande, di interrogarsi, di analizzarsi. Soprattutto, si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, di un disegno del destino oppure una gran botta di cu… riosa casualità.
Con Enricomincio da me Enrico Brignano intraprende un viaggio nei brani storici della sua comicità che lo hanno portato al successo e a essere un punto di riferimento. Coadiuvato da danzatori acrobati, musiche oniriche, scene quasi magiche, Enrico ricomincia dal principio, ricomincia dal palcoscenico… praticamente Enricomincia, sperando che il futuro continui a regalargli emozioni forti.