Parte oggi "La Tendazione", il contenitore natalizio che accompagna gli alvitani durante queste feste. L'esordio è affidato al Recital degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di Alvito e anche quest'anno si esibiranno scuole di ballo e gli acrobati dei "From Dust". La "Discotenda" nella notte di Natale è un rito che si ripete, così come i giochi natalizi e il karaoke nel pomeriggio del 25 dicembre, a cura della bellissima Karakiara. Nel pomeriggio del 28 si svolgeranno due importanti convegni: uno a cura della Protezione civile locale su "Il Piano di emergenza del Comune di Alvito" e l'altro a cura del Comando carabinieri di Alvito sul tema "La sicurezza del cittadino".
Anche in questa edizione l'associazione "Corri-Alvito" non farà mancare il suo contributo il mattino del 30 con il TenAction Sport Day, mentre alla sera l'esibizione di "Mario Insenga and Blues Co." live from Napoli-Blues. Il veglione di Capodanno è affidato ai "Violet Noise live". Attesa da tutti anche la tradizionale "Tombola del Porco"nel pomeriggio di Capodanno: il suino in questione è l'oggetto messo in palio, un maiale dal peso di un quintale circa. Il 2 gennaio torna il coro gospel "The voices" e il 4 gennaio "The E-ssential Bruce Springsteen tribute" live from Napoli.
Appuntamento da non perdere la giornata dedicata a "I Parchi della Regione Lazio" con stands espositivi che racconteranno le bellezze naturalistiche del territorio; poi, in serata, il concerto degli "Ocean's live pop/rock 80". Il 6 gennaio l'arrivo della Befana, quindi dalle 19 "Music session live dj Maquenada Family". Infine l'estrazione della lotteria e gran finale con la "Discotenda"a cura del dj Oddiri, vocalist A. Cianfarani. Un'altra edizione dove la Pro loco di Alvito non ha badato a spese, organizzando un cartellone per tutte le età.