Interessante iniziativa messa in campo dal comprensivo di Fiuggi-Acuto. L'istituto ha omaggiato Andy Warhol, padre indiscusso della "Pop Art", con una mostra allestita alla scuola media "Santa Maria de Mattias" di Acuto, con il patrocinio dell'amministrazione. La classe terza G ha approfondito le tematiche delle "Avanguardie artistiche del Novecento", fissando la lente di ingrandimento sull'artista statunitense che, tra i tanti personaggi immortalati, ha reso eterna, in una indimenticabile serigrafia, la donna più bella per eccellenza, attrice e sex symbol, Marilyn Monroe.
Ed è proprio Marilyn Monroe l'oggetto della ricerca condotta dagli studenti, che si sono cimentati nel realizzare i ritratti dell'attrice con l'inchiostro di china e il pennino di ferro, proprio come si usava una volta, su cartoncini di vario colore.
Le diverse opere sono state poi trasferite alla scuola media di Fiuggi, su precisa richiesta degli stessi ragazzi di Acuto, in concomitanza con le festività natalizie, in un clima di scambio culturale, superando ogni forma di campanilismo.
Attualmente i lavori sono esposti all'ingresso della scuola media. Il dirigente scolastico, la dottoressa Antonella Buono, ha elogiato l'iniziativa coordinata dal professor Biagio Terrinoni.