Gli allievi del Centro Universitario Teatrale parteciperanno a "Le Giornate Marsicane della Solidarietà" con una performance allegra e divertente: "dis-abilià in scena. L'altra verità della fiaba di Cappuccetto Rosso,diversamente raccontata".
A salire sul palco domani saranno gli attori diversamente abili e normodotati del Cut che si esibiranno nella suggestiva cornice del Castello Orsini di Avezzano. L'appuntamento è inserito all'interno di un progetto di rete solidale che punta a dare risposte concrete ai bisogni sociali partendo dalla necessità di creare una sinergia tra più soggetti presenti sul territorio: il mondo della cultura, quello istituzionale, quello dell'associazionismo, quello del volontariato, quello dell'assistenzialismo.
Da sempre attivo nel sociale e perfettamente allineato alla logica della sensibilizzazione attraverso le arti figurative, il Cut propone una performance diretta da Giorgio Mennoia e ideata dai partecipanti al laboratorio "disa bilità in teatro" dedicato non solo a chi è diversamente abile ma anche a chi vuole conoscere e apprendere le tecniche del teatro sociale.
«È un'esperienza nuova e importante per molti degli allievi che sono alle prime armi con la recitazione racconta il direttore artistico del Cut ma anche per chi, più esperto e abituato a stare sul palco, avrà modo di confrontarsi con una nuova realtà artistica e di esibirsi davanti un pubblico pressoché sconosciuto».Lo spettacolo rappresenta una rivisitazione di Cappuccetto Rosso che segue il viaggio di un'intervistatrice alla ricerca della verità della favola. Tanti i personaggi, classici e nuovi, così come sono tanti i riferimenti alla realtà contemporanea, al mondo dei social,al desiderio di fama e notorietà, alla forza attrattiva della tv.
Solidarietà: Dis-abilità in scena con gli allievi del Cut
Cassino - L’altra verità della fiaba di Cappuccetto Rosso, diversamente raccontata”. A salire sul palco domani saranno gli attori diversamente abili e normodotati del Cut
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP