Torna l'appuntamento con "In dulci jubilo", sedicesima edizione della rassegna di canto in programma a Pofi domani alle 16.30 nella chiesa di Santa Maria Maggiore. La manifestazione, nata nel 2002 e a cui hanno partecipato fino ad oggi quarantasette gruppi corali, è a tema prevalentemente natalizio ed è organizzata dal gruppo corale "Santa Maria Maggiore" di Pofi (direttore: Angelo Nardoni; organista: Massimiliano Cerroni). Prenderanno parte all'evento, inoltre, il coro "In laetitia cantus" di Alatri (direttore: Elisabetta Scerrato; organista: Patrizia Di Rocco), il coro "Friends in harmony" di Arpino (direttore: Monica Camerota; organista: Andrea Gismondi) e il coro polifonico "Choralia" di Formia (direttore: Alfonso Priori). Si esibiranno in canti tradizionali del Natale, gospel e anche brani internazionali.

La corale S. Maria Maggiore
Nasce nel 1989 come gruppo parrocchiale e prende il nome della chiesa madre di Pofi dove anima le celebrazioni liturgiche. Si propone di incrementare la cultura musicale e di valorizzare la polifonia, sia sacra che profana, in memoria e testimonianza di autentiche e sentite tradizioni comuni a molti paesi della Ciociaria. Il gruppo è costituito da amatori del canto, non professionisti, di diversa estrazione sociale e di tutte le età. Si è esibito, ottenendo plausi e gratificazioni, oltre che nei comuni della Regione, anche a Taormina, Reggio Calabria, Padova, Bordighera, Sulmona, San Giovanni Rotondo, Loreto, Bari, Santa Teresa di Gallura, Avellino. Il gruppo corale Santa Maria Maggiorepropone brani di musica classica e brani di origine folkloristica e ciociara. Ha animato, nel febbraio del 2010, la messa, nella basilica di San Pietro, officiata dal cardinale Angelo Comastri.

I protagonisti di Pofi

Il Direttore e fondatore è Angelo Nardoni. L'organista è Massimiliano Cerroni. I coristi sono: Maria Luisa Albonici, Lino Iacovacci, Eleonora Andreozzi, Agostino Imola, Francesco Andreozzi, Marcello Lauretti, Milena Berardi, Mirella Loffredi, Amedeo Bove, Fabio Mattarelli, Sante Bresciani(presidente), Francesco Mattarelli, Angelo Bruni, Rosina Mattone, Clara Caldari, Claudia Minna, Mariagrazia Costantini, Lorena Nalli, Raffaele De Nunzio, Piera Pacioni, Maria Faella, Virginio Pacioni(vicepresidente), Mario Bettino Fettuccia, Laura Scurpa, Franco Frabotta, Antonella Stirpe(economa), Vittorio Genovesi, Rosa Vona, Serena Girolami.