Valorizzazione di uno dei prodotti d'eccellenza del territorio, in un'atmosfera magica, dove il gusto, la bontà, la musica, le melodie, faranno dell'evento, uno dei più importanti dell'anno."L'oro verde" sarà il protagonista principale della manifestazione.Il 10 dicembre nel cuore della città di Monte San Giovanni Campano si svolgerà la fiera dell'olio giunta alla quattordicesima edizione.Il programma prevede alle 12 in piazza Marconi la sagra con distribuzione gratuita di buschetta condita con olio, polenta con salsicce, pennette all'arrabbiata con degustazione divino locale. Non mancheranno il mercatino di Natale, stand enogastronomici e il villaggio degli elfi.Nella sala teatro Cimello alle 15 è prevista l'esibizione di giovani musicisti locali, alle 16 "melodie e suoni del Natale", rassegna musicale a cura dell'associazione Aplysia" di Monte San Giovanni Campano. La manifestazione si terrà dalle 9 alle 19. Un appuntamento che darà lustro a uno dei prodotti tipici del territorio,l'olio, una risorsa importante su cui l'amministrazione comunale ha sempre puntato anche per rilanciare il paese.
E quale occasione migliore quella del 10 dicembre, dedicata proprio a far conoscere l'eccellenza monticiana e abbinare un percorso turistico, eventi musicali e tanti altri appuntamenti.
A dare notizia della quattordicesima edizione sono il sindaco Angelo Veronesi, il consigliere alle attività produttive Chiara Raponi e il presidente della Pro loco Pietro Biordi.