Ceprano dice no al femminicidio e alla violenza sulle donne. Domani, alle 18, si terrà la prima fiaccolata per ricordare le vittime ed esprimere corale contrarietà alla violenza verso le donne.
L'iniziativa è promossa dall'associazione "Uniti per Ceprano", che fa il suo esordio ufficiale proprio con un evento incentrato su una tematica forte e attuale. Importante la testimonianza di Guglielmo Mollicone e Vanessa Villani, significativa la partecipazione della presidente dell'associazione "Noi voci del silenzio". Ovviamente non mancheranno in prima linea il presidente di "Uniti per Ceprano" Marco Colucci e Laura Polisena. «Vogliamo lanciare un messaggio di speranza, una luce che illumini il buio, quindi una fiaccolata che scacci via i fantasmi della paura – affermano gli organizzatori – Porteremo sul palco testimonianze forti di chi si è visto strappare violentemente una persona cara, ma anche di chi alla violenza cieca è sopravvissuto. Noi ci uniamo a loro ed esprimiamo il nostro forte no. Unitevi a noi per dire no al femminicidio e alla violenza sulle donne, un messaggio corale che si diffonda forte e sia condiviso in difesa del grande diritto alla vita».
L'appuntamento è per domani alle 18 in piazza Martiri di via Fani da dove si partirà per raggiungere Piazza della Libertà.