Nessun dorma. Oggi c'è la notte bianca nel centro storico di Veroli e nel cilindro ci sono un mix di eventi che sicuramente richiameranno tante persone nella città ernica per vivere uno degli appuntamenti conclusivi dell'estate. E proprio per salutare l'estate e l'inizio del nuovo anno scolastico con la tradizione della Pantasema, per l'edizione numero cinquantadue, il Comune in collaborazione con la Pro loco, ha pensato a una due giorni entusiasmante con l'anteprima "Notte bianca della Pantasema". Non resta che raggiungere stasera il centro storico.

Madrina della "Notte Bianca" sarà Giuliana De Sio, che in qualità di ospite d'onore riceverà un premio alla carriera. L'attrice sarà a Veroli grazie alla Provincia di Frosinone, attraverso l'iniziativa "Ciociaria, saperi sapori suoni". L'evento è stato inserito tra gli eventi culturali "L'estate della Regione Lazio" con l'assegnazione di un contributo da parte della Regione che ha agevolato nel dare slancio all'evento.

Tanti gli eventi di questa sera a Veroli. Musica, spettacoli, visite guidate, divertimento. Non mancheranno gonfiabili e intrattenimenti vari, con momenti musicali – tra cui l'Orchestra di Fiati dell'associazione culturale Musikè per lanciare il progetto "Banda Musicale Città di Veroli". Previsto il concerto intorno a mezzanotte, di Acquaragia Drom.

Domani la festa della Pantasema con il corteo che alle 17 dal borgo di S. Croce porterà fino a piazza S. Salome, tra canti, balli, suoni, fuochi d'artificio e tanta goliardia, il fantoccio per essere bruciato in segno di arrivederci all'estate e con uno sguardo all'inizio del nuovo anno scolastico alle porte. Animerà il corteo, oltre i carri con tanti figuranti e trampolieri, la Zastava Orkestar, street band maremmana con strumenti rigorosamente acustici (ottoni, fiati e percussioni).